Enzo Caretti – Un omaggio
Avvertenza: questo Blog nasce, tra l’altro, per un omaggio a Enzo Caretti.

Pagina pubblicitaria del quotidiano “Ore 12 Il Globo”, del quale Enzo Caretti fu direttore, pubblicata nell’Agenda del giornalista del 1993
Giornalista, elemento dotato di notevoli capacità ed esperienza internazionale, nonché di elevati sentimenti patriottici.
Fu volontario di guerra nell’ultimo conflitto mondiale (1943-1945), dapprima aggregato alla “Folgore” quindi alle dipendenze del 1° Gruppo di Combattimento “Friuli”. È il più giovane combattente dell’Esercito Italiano inserito nell’Albo d’Oro della Difesa. Pluridecorato, al Valor Militare sul Campo e al Merito, insignito del Diploma d’Onore per l’appartenenza a Reparti Speciali d’Assalto nella Guerra di Liberazione.
Come, giornalista ha svolto una lunga attività di inviato speciale all’estero (in particolare nei Paesi dell’Est europeo, Medio Oriente, Africa, Asia) per conto di prestigiose testate.
Ciao… Sono Marco, figlio ormai 54enne di Enzo Caretti… mi sono imbattuto davvero per caso su questo blog, attirato da “Leo Rugens”, pseudonimo che anche mio padre usava nei suoi anni migliori… sono rimasto letteralmente a bocca aperta… per favore, contattami, voglio ringraziarti di persona per questo lavoro e questa dedica che, non lo nascondo, mi ha fatto luccicare gli occhi…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao… sono il figlio di Enzo Caretti, mi sono imbattuto davvero per caso in questo blog… stupito, commosso, anche un po’ orgoglioso devo dire… Grazie! E per favore, contattami, o fammi sapere come contattarti, magari attraverso il blog che ho appena aperto. E buon lavoro, ho già letto molto di quello che qui scrivi, e sinceramente apprezzo…
"Mi piace""Mi piace"