Crocetta e M5S aboliscono le province della Sicilia. Siena, defenestra il PD e prendi esempio!

Glimpse-of-the-Ship-Endurance-through-Hummocks-1915 A-mid-winter-glow-Weddell-Sea-showing-The-Endurance-1915

Sicilia, abolite le Province regionali Elezioni sospese, enti commissariati

Entro l’anno dovranno essere sostituite, con una nuova legge, da liberi consorzi di comuni. Maxi-emendamento
di Pd, Udc e lista Crocetta votato anche dal M5S

PALERMO – Abolite le Province regionali in Sicilia. L’Ars ha approvato un maxi-emendamento della maggioranza che sospende le elezioni previste a fine maggio; manca solo il voto finale al ddl. Gli enti saranno commissariati ed entro l’anno dovranno essere sostituiti, con una nuova legge, da liberi consorzi di comuni (leggi tutto l’articolo).
Finalmente una bella notizia. Il M5S ha vinto i Sicilia e la casta riceve la prima botta.
Come al solito la vittoria ha molti padri quindi è normale che il Governatore della Sicilia Crocetta così come il 5 Stelle si attribuiscano i meriti. Non c’è dubbio, però, che senza i voti del 5 Stelle, Crocetta non starebbe in piedi. Traetene le conseguenze.
C’è da chiedersi perché in Sicilia il PD e il M5S riescano, di fatto, a governare mentre a Roma il PD e il M5S si infilino le dita negli occhi. La risposta è: c’è PD e PD. Crocetta non è Bersani e se il primo si dimostra affidabile, dal punto di vista del 5 Stelle, il secondo no.
The-Endurance-frozen-in-76-35-South-1915 The-pink-glow-of-the-rising-sun-shining-on-a-pressure-ridge-1915
Il perché è facile da capire e tra i tanti problemi che rendono Bersani (l’avatar di D’Alema) “impresentabile e indigeribile” agli elettori del 5 Stelle cito solo un nome: Monte dei Paschi di Siena con i suoi morti e i suoi galeotti.
Siena, questione nazionale. Questo è il motivo che il M5S deve fare proprio per sfondare le linee della conservazione del potere in una città che ha visto fallire la più antica banca del mondo grazie all’intreccio perverso di tutte le forze politiche.
Ai cittadini senesi rivolgo quindi l’invito a guardare alla Sicilia e di comportarsi nelle urne come i loro coraggiosi fratelli di sventura, quei siciliani che, dismessa la paura dell’ignoto e della mafia, hanno saputo affidarsi ai giovani onesti e bene intenzionati del M5S.
Solo se il M5S otterrà una grandiosa affermazione alle prossime elezioni comunali, sarà possibile per i cittadini di Siena mettere sotto controllo i potentati eterodiretti da false massonerie che hanno dissanguato il Monte. Non ci sono alternative.
Oreste Grani
Frank-Hurley-photographing-under-the-bows-of-the-Endurance-191 e-Deck-of-the-Endurance-1915 The-Endurance-under-full-sail-held-up-in-the-Weddell-Sea-1915