La resa dei conti per la squadra di Moretti è cominciata: arrestata Lorenzetti

Lorenzetti & Moretti

Lorenzetti & Moretti

TAV in Umbria e Toscana (non Val di Susa), viene arrestata Maria Rita Lorenzetti, una laurea in filosofia dal 1975 al servizio del Partito Comunista Italiano, un mito nell’Umbria rossa, anzi rosa, di cui è stata la penultima presidenta della Regione:

Tav Firenze: arresti ai domiciliari per Lorenzetti (Pd), ex presidente dell’Umbria.

Il potere, evidentemente, logora e da alla testa; è da troppi anni che, in troppi, fanno il bello e cattivo tempo nelle Ferrovie (come già detto tante volte) comparto infrastrutturale delicatissimo per la Strategia di Sicurezza Nazionale, come dimostra la questione “piemontese” irrisolta.

Moretti & Lorenzetti

Moretti & Lorenzetti

Se accadono episodi di questa gravità vuol dire che le “relazioni pericolose” partitiche fanno pensare all’interessato/a che nulla potrà accadergli, e così deve essere stato anche per la “zarina umbra”. La Lorenzetti infatti ha assunto l’incarico onorevole e ben retribuito  di presidente della Italferr – società del gruppo Ferrovie dello Stato che opera nel settore dell’ingegneria dei trasporti ferroviari – raccogliendo il testimone direttamente dalle mani di Mauro Moretti ad delle Ferrovie ed ex presidente della suddetta società.

Avrà pensato la Lorenzetti: “A me chi mi tocca?“. Politicamente, infatti, la zarina è da sempre sodale di Massimo D’Alema e, nel mondo vaticano che contava fino all’arrivo di Papa Francesco, nella stima di mons. Vincenzo Paglia.

Oreste Grani

Moretti

Moretti