Scorie al cromo sotto l’autostrada A4 (1400 volte oltre i limiti): mettete mano al portafoglio signori azionisti
Qualche anno addietro (ritengo fosse la “stagione pubblicitaria 2004” ideata dalla onnipresente Saatchi & Saatchi) la SPA – Autostrade per l’Italia, varò una campagna pubblicitaria il cui visual pubblico dieci anni dopo. In questi ultimi giorni ci raggiungono, con sempre maggiore insistenza, notizie relative a veleni giacenti “sotto” le autostrade di mezza Italia e in particolare…
È ora di mettere mano al portafoglio e di risolvere l’orrore implicito in quegli interramenti, soprattutto ricordando le “carrozzine per bambini” usate, ipocritamente, all’epoca, come testimonial. O peggio, come scrivevano i creativi ultra pagati, “un quarto delle nostre uscite è verso la natura” e “il futuro della stessa passa sulle nostre strade”.
“Sotto le nostre autostrade”, precisiamo noi di Leo Rugens che, come abbiamo fatto con il disvelamento degli interessi slot/Vedrò, non lasceremo nulla di intentato per ottenere che chi si è illecitamente arricchito ora, restituisca, alla comunità “violata”, l’osceno arricchimento.
Leo Rugens