Idea regalo di Natale per la on. Santanché: un bel braccialetto elettronico per il suo Alessandro (Sallusti)… Auguri

C’è un tempo per ogni cosa e…ora è tempo di cominciare a spiegare mentre il giro di valzer prepara l’ennesimo cambio al vertice del Ministero di Giustizia, come è andata la questione del “Braccialetto elettronico”. Ad esempio, da questo momento, cominciamo a dire, banalmente, che si tratta di una cavigliera e non di un bracciale. Oreste Grani

Leo Rugens

Utente di braccialetto elettronico Utente di braccialetto elettronico

Utente di braccialetto elettronico Utente di braccialetto elettronico

A proposito di evasioni proprie ed improprie. Con il braccialetto Sallusti sarebbe potuto andare a lavorare senza dover evadere. Con tante rotture di palle in meno per tutti.

Perché il cosiddetto “braccialetto elettronico” (è in realtà una cavigliera che si cela facilmente) non ha funzionato in Italia? Proverò a spiegarlo, come ho anticipato quando mi sono assunto la responsabilità di raccontarecome e perché ho impedito ad Alberto dell’Utri, fratello gemello del più noto Marcello, di impossessarsi dell’azienda Monitoring Italia srl (già Carro srl) destinata a gestire il 45% del mercato del così detto braccialetto elettronico, tecnologia da utilizzare quale pena alternativa alla detenzione.

Il resto dei detenuti aventi diritto era destinato ad essere gestito per il 10% dalla Finsiel e il residuo 45% dalla società israeliana ElmoTech.

Il pregiudicato Alberto Dell’Utri si preparava a fare questo paradossale business in concorso…

View original post 139 altre parole