Vedere il film The Gatekeepers; agire perché si fermi la guerra subito

laeffe_Gatekeepers_princ

Oggi facciamo pubblicità ad un film che andrebbe visto – da tutti – in queste ore di guerra in Palestina/Israele: alle 21.10, su laeffe, canale 50, viene trasmesso il “documentario” The Gatekeepers – I guardiani di Israele.

Se potete, andatelo a vedere anche a Roma, mercoledì (controllate) al Cinema dei piccoli, a villa Borghese. Mentre scriviamo “Cinema dei Piccoli”, pensiamo a quanti bambini innocenti stanno morendo in questa guerra senza senso. Questa guerra ha valore (e che valore) solo per chi la ha, cinicamente, rinfocolata, rapendo e trucidando giovani di entrambe le comunità, preoccupato di quanto poteva accadere dopo l’intervento pacificatore di Papa Francesco. Di questo film vi abbiamo parlato nel post: “E se scoppia la pace…“.

Ora, se il “paese Italia” volesse dare vita ad un fatto eclatante e richiamare così l’attenzione dei media di tutto il Mondo, in accordo con lo Stato Vaticano, potrebbe chiedere alla Rai di ritrasmettere il film, domani 5 agosto, a rete unificate, facendolo precedere da un appello del Papa e del Capo dello Stato italiano. Nel film, sentirete tutti gli ex capi viventi dei “servizi segreti” israeliani (Shin Bet), pronunciarsi contro la guerra. Questa è la verità che non deve essere conosciuta. Vediamo se la rete, si sa rendere utile. Passaparola.

La Redazione di Leo Rugens