Scontro di civiltà e grande impegno professionale per chi deve vigilare sullo Stato Vaticano e sulla vita del Santo Padre

ali_agca_pistola_ali_agca_contro_papa_ap_01

Che peso ha, nel capire quale aria tira in un paese (l’Egitto), il fatto che si venga a sapere (in modo accertato) che le donne arrestate, dopo moti di piazza, sono sottoposte a “test di verginità” giustificati dalle autorità militari in quanto donne non “come possono essere le nostre figlie” ma ragazze che avevano dormito nelle tende insieme a manifestanti maschi?

Fin dove arriva il concetto di nemico, di impuro, di “antireligioso” che andando oltre le élites politiche ed economiche “miscredenti” occidentali, considerano inquinati e corrotti dalla modernità milioni di donne e uomini dentro e fuori le proprie nazioni? I fondamentalisti che continuano a tagliare gole (non hanno mai smesso di farlo) si sentono minacciati dalla modernità e la loro straziante violenza la giustificano “paranoicamente” in quanto ritengono di essere minacciati “satanicamente” dalla secolarizzazione diffusa dall’occidente consumistico e materialistico.

Il “paranoico”, non ve lo devo dire, uccide, tra l’altro, perché “realmente” si sente minacciato nella sua stessa esistenza dall’altro: mors tua, vita mea. Mi vuoi uccidere, ti “sgozzo”.

ali_agca_ali_agca_fermato_da_autorita_italiane_ap_01

Sarà dura senza la guida ferma di una intelligence culturalmente all’altezza di tanta complessità. Particolarmente dalle nostre parti dove la scena si complica ulteriormente per la presenza, tutt’uno con il nostro territorio (Capitale compresa), della Chiesa cristiana e dello Stato Vaticano. Dei turchi (Celik ed Agca) hanno già tentato di uccidere (era il 13 maggio 1981 ore 17:17) un Papa cattolico apostolico romano. e lo hanno fatto, non lo dimentichiamo, in accordo (logistico) con il Kgb, nella sua versione bulgara.

L’Intelligence italiana, noi di Leo Rugens, la pensiamo, da sempre, necessitante di stretti legami con lo Stato Vaticano. E quando diciamo legami, non intendiamo in chiave affaristico/lobbistico, alla Gianni Letta, alla Luigi Bisignani, alla Giancarlo Elia Valori o al cottolicissimo, Roberto Formigoni.

In queste ore non vorremmo essere nei panni di chi deve vigilare sulle folle che si radunano a San Pietro e in chi ha la responsabilità che nulla accada a Papa Francesco.

OresteGrani/Leo Rugens

PS: era il 13 maggio 1981 ore 17:17. E poi vai a dire che la numerologia non è una scienza esatta: 13 e 17