Da un giorno all’altro, la Ministra Beatrice Lorenzin scopre che la situazione “EBOLA”, è grave!
“Ciò che non è ancora apparso si previene facilmente. Agisci prima che qualcosa sia: crea l’ordine prima che ci sia disordine.” Lao-Tzu
In mano a chi stiamo? La Lorenzin (dove l’hanno pescata questa dilettante allo sbaraglio?), non era la stessa signora che, poche settimane addietro, con assoluta sicurezza, affermava in televisione, che, in Europa, non c’era niente da temere e che, anzi, bisognava fermare gli allarmismi?
È opportuno e urgente che qualcuno del M5S le chieda conto, in Parlamento, degli accordi tra il Governo italiano e la casa farmaceutica Glaxo, stipulati nell’eventualità di fenomeni epidemici o, peggio, pandemici. Almeno (è il caso di dirlo), sapremo di che morte moriremo. Almeno scopriremo, questa volta in anticipo, chi si prepara a guadagnare in questa situazione di pericolo per la comunità. Inoltre, è opportuno segnalare alla signora ministra che, in Spagna, molti medici cominciano a chiedere le dimissioni del Ministro della Salute del Regno iberico per come, anche da quelle parti, si è sottovalutata la gravissima minaccia.
Ma chi ha proposto di mettere la Lorenzin a capo di un Ministero tanto delicato e strategico? Questa è la mia curiosità e spero che sia anche la vostra.
Oreste Grani/Leo Rugens