Venghino siori! Il Paese è aperto a ogni truffa e grassazione! Venghino, sconti alle comitive!

Bassotti-di-Cavazzano

False fatture su carbon trading per 3,5 miliardi, nove arresti della Finanza

Il “fenomeno” delle frodi sulle “quote di emissione di Co2“, i cosiddetti “certificati neri” attestanti la “riduzione di inquinamento da ossido di carbonio da parte delle aziende”, “stando alle cifre che emergono da questa indagine”, risulta “particolarmente allarmante soprattutto se si pensa alla possibilità di riciclare, praticamente senza controlli, ingenti quantità di denaro”, con un “vulnus di rilevanti proporzioni per gli interessi dell’Erario”.

È la riflessione della Procura di Milano nella richiesta di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto di nove persone da parte del Nucleo di Polizia Tributaria per una presunta maxifrode fiscale nel settore del carbon trading da circa 650 milioni di euro con fatture false per circa 3,5 miliardi di euro. Leggi l’articolo completo

Money transfer centrale del riciclaggio, 18 arresti

Money transfer centrale del riciclaggio, 18 arresti

Operazione della Guardia di finanza contro il riciclaggio. Le fiamme gialle hanno arrestato 18 persone sospettate di aver riciclato e trasferito all’estero, attraverso il circuito dei money transfer, più di un miliardo di euro, ritenuto provento di numerosi reati. Leggi l’articolo completo

Non ci vuole la calcolatrice per capire che il danno recato allo Stato da questi due episodi è gigantesco rispetto alle quattro piotte intascate da Carminati, Buzzi, Alemanno & CC (camerati e compagni).

Non ci vuole un genio per capire che chiunque da paese terzo sia un cittadino franco-israeliano, siano gli efficienti cinesi possa fare ciò che meglio crede entro i confini italiani.

“E io pago” direbbe il Sommo Totò. Nel frattempo i custodi che fanno? Dormono? Rubano? Si vendono al migliore offerente? Che minchia fanno?

Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati fa pena e soprattutto fa pena che l’informazione dedichi a questi disastri un articolato striminzito e non chiami alle proprie responsabilità chi di dovere. Insomma, a chi è in mano la Sicurezza Nazionale?

La redazione

P.S. I furti di stato come gli sconti a Sorgenia sono un altra cosa ancora