Di chi è l’immobile sito a Via Veneto 13, Roma? È così difficile dare una risposta? O in Vaticano, siamo già tornati ai due pesi e due misure?

Avvenire_imagelarge

Che percentuale è 208 su 98.000? 1 su 471 circa. Sperando di non sbagliarmi. Bene, sappiate che – da oggi – qualora doveste dei soldi allo Stato, siete autorizzati a chiedere, nelle sedi opportune, un simile “sconto”. “Vorrei pagare un quattrocentosettantaunesimo di quanto vi devo così come avete concesso ad altri. A loro sì e a me no?”.

Fermiamoci qui tanto – avete capito – ci stiamo riferendo all’osceno trattamento di favore che gli spacciatori della “ludopatia” hanno ricevuto dallo Stato. Giustamente, l’Avvenire di questa mattina dedica tutta la prima pagina a questo “stupro della legalità” che il branco dei lobbisti ha inferto alla Repubblica Italiana. Le chiacchiere stanno a zero: il “ragionier Fantozzi” (e non Ugo) batte il Generale Repetto, 471 a 1! Rimane da chiedersi per quale motivo, l’attento, rigoroso quotidiano della CEI (l’Avvenire) non trovi anche il modo di aiutarmi a sapere chi sia stato (o sia ancora), il padrone dell’immobile di Via Veneto 13 Roma che io sostengo – da tempi non sospetti – essere stato dato in affitto ad una delle migliaia di Sale Giochi dove sono in funzione le macchinette rovina famiglie? Perché? Perchè? Passati inutilmente tempo e segnalazioni (È così difficile smentirci sul bene ecclesiale di Via Veneto 13 Roma, adiacente alla Chiesa dei Cappuccini, che noi riteniamo inopportunamente occupato da una Sala per Slot Machines?   –  Da mesi chiedo inutilmente di sapere se la “sala giochi” di Via Veneto 13 – Roma paga l’affitto ad una realtà ecclesiale  –  Esaminando i dettagli, a volte, si può scoprire il disegno del diabolico. Il silenzio sulle slot a via Veneto 13, è il segnale di un incuria che ci allarma  –  3-Speciale slot. Sulla questione slot a Via Veneto 13, scriviamo direttamente all’Avvenire, SIR, CEI, Famiglia Cristiana, Radio Vaticana prima di disturbare Papa Francesco  –  Ma di chi è la proprietà dell’immobile di Via Veneto 13, Roma, che “ospita” un Casinò? Lo chiedo inutilmente (lo ammetto!) da mesi) all’Avvenire, al SIR, a Famiglia Cristiana, alla Gendarmeria vaticana, al Santo Padre, da oggi, su questo silenzio, è in gioco la credibilità dello stesso Papa Francesco se non si dovesse venire a sapere chi “guadagna” (direttamente o indirettamente) dalla rovina dei poveri ludopati. Chiacchiere e fatti? Che ci vuole a smentirmi? Nella “Verità, la Pace”, diceva Papa Ratzinger. Se volete glielo potete anche chiedere dal momento che è ancora vivo.

Oreste Grani/Leo Rugens

Schermata 2015-03-04 a 17.30.13 Schermata 2015-03-04 a 17.30.32 Schermata 2015-03-04 a 17.30.45