Kinder cerali, Coca Cola e Red Bull, ecco a voi Renzi

matteo-renzi-ilconquistatore-cop-AYFIXH3R

La lettura di Matteo il Conquistatore stupisce gli ingenui come me, incapaci di pensare che un Presidente del Consiglio arrivi a fare pubblicità a dei prodotti di largo consumo, a dei ristoranti e perfino a degli stilisti. Così è, come apprenderete leggendo i brani che ho riportato.

Confesso di essere così amareggiata da non avere la forza di prorompere in una serie di insulti e di bestemmie che mi si fermano in gola sia per rispetto dei lettori credenti sia per rispetto di quanti leggono il blog e cercano in esso argomenti e analisi più che facili insulti.

Eppure Alberto Ferrarese e Silvia Ognibene – la prostituzione intellettuale andrebbe introdotta come reato nel codice penale – sono stati capaci di elencare i brand che il Renzi ama di più con una serenità che rasenta l’incredibile: ma vi fate di LSD o ci credete a ciò che scrivete? Nemmeno se mi avessero sequestrato il figlio sarei disposta a scrivere della roba del genere, figuriamoci a pagamento.

Sia quello che sia i due se ne sono usciti con un’altra perla, dedicata alla Ministro Boschi: Una tosta; appena sarà disponibile un estratto nel web lo leggerò, promesso, chissà che scopra di chi sono il bikini o le scarpe che indossa o gli abiti o le letture che le permettono di modificare la Costituzione.

In realtà non c’è proprio nulla da scherzare soprattutto se chi sta facendo accordi sottobanco con il Renzi, secondo l’accusa del prof. Paolo Becchi, non ha ben chiaro il percorso e come potrebbe andare a finire.

La notizia che un quarantenne laureato in filosofia sia morto di freddo nella sua vita da senza tetto dice la miseria nella quale sta sprofondando il Paese.

Dionisia

P.S. Ricordo la Giunti e la sua splendida sede, gli amici che vi lavorano e che mi davano da lavorare, e soprattutto la limonaia che conserva la biblioteca più bella che abbia mai visto.

Schermata 2016-01-07 alle 13.04.32Schermata 2016-01-07 alle 13.06.02Schermata 2016-01-07 alle 13.05.12Schermata 2016-01-07 alle 13.04.53Schermata 2016-01-07 alle 13.06.47