Putin & Privatizzazioni: gentile SC che mi dice di questo?

Vladimir Putin at a navy parade in Severomorsk

Putin accelera sulle privatizzazioni: società aperte anche agli stranieri
di Antonella Scott 2 febbraio 2016

Che la crisi petrolifera morda nessuno ha più dubbi, altrettanto che il Principe abbia bisogno di denaro e in fretta.

Ora mi domando, ma la domanda la giro al più esperto SC, se queste vendite siano una partita di giro per far rientrare soldoni da Londonistan oppure se davvero ci sia una apertura agli investitori stranieri.

È evidente che così gli equilibri economico-politici cambieranno, di quanto non saprei dire.

Come non bastasse leggiamo anche questo:

Leonardo DiCaprio non ha accettato di interpretare il ruolo del presidente russo Vladimir Putin. La smentita alla notizia, lanciata ieri dalla tv russa Dozhd, arriva dalla stessa casa di produzione del film. “Non abbiamo fatto dichiarazioni su questo argomento e non sappiamo da dove provenga questa informazione”. Così Valeri Saarißn, la responsabile della produzione Knightsbridge Entertaiment per l’Europa orientale, ha detto all’agenzia stampa russa Ria Nòvosti. “Ci sono quattro attori di livello internazionale invitati a partecipare al casting per il ruolo del premier russo”, ha aggiunto. Il film, hanno detto fonti legate alla società di produzione Knightsbridge Entertainement, promotrice di quello che dovrebbe essere un thriller politico, si dovrebbe girare tra Russia, Usa ed Europa e dovrebbe uscire il prossimo anno… A gennaio, in un’intervista a in un’intervista al giornale tedesco Die Welt, DiCaprio aveva confessato di amare la storia russa e che avrebbe voluto interpretare personaggi come Rasputin, Lenin e appunto Vladimir Putin.

Se Putin pensa di recuperare un po’ di fiducia o di stima dell’Occidente con un film allora significa che sta fuori di testa.

Dionisia

 

Annunci