Un altro 5stelle preso con il sorcio in bocca. Pardon il ladro/truffatore è solo del PD

Lo stratega Mahatma Gandhi soleva dire che ciascuno deve essere spazzino di se stesso intendendo:

Ognuno deve essere lo spazzino di se stesso. Evacuare è altrettanto necessario che mangiare: e la cosa migliore sarebbe che ciascuno gestisse i propri rifiuti. Se questo è impossibile, ogni famiglia dovrebbe occuparsi dei propri rifiuti. Per anni ho pensato che ci deve essere qualcosa di radicalmente sbagliato là dove la gestione della spazzatura è stata resa attività di una categoria specializzata della società. Non abbiamo nessuna testimonianza storica sull’uomo che per primo assegnò il rango più basso a questo essenziale servizio. Chiunque sia stato non ci ha certo fatto del bene. Sin dalla nostra prima infanzia dovremmo avere impressa nelle nostre menti l’idea che siamo tutti spazzini (…) Occuparsi della spazzatura in un modo intelligente aiuterà ad apprezzare veramente l’uguaglianza umana.

Mohandas K. Gandhi, Villaggio e autonomia. La non violenza come potere del popolo

Il furbacchione sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, quanto basta ancora PD (autosospeso) per consentirci di continuare a dire Ma quanti sono i ladri nel PD? Difficile, ormai, tenere il conto, deve aver frainteso lo spirito dell’insuperato leader politico e spirituale indiano e, da buon somaro, ha piegato ai suoi desiderata tanta saggezza. Quello che non capisco è perché uno così non deve andare in prigione ma solo essere ristretto a casa sua che, da quanto era abituato a rubare, deve essere anche niente male.

Oreste Grani/Leo Rugens

I rifiuti tra l’esortazione di Gandhi a essere “ciascuno spazzino di se stesso” e le tangenti di Guarguaglini

In attesa che “ognuno diventi lo spazzino di se stesso – M.K. Gandhi”, godiamoci l’arresto di Manlio Cerroni artefice della discarica di Malagrotta

Al V° Municipio di Roma, grazie all’azione di quegli urlatori nulla facenti del M5S si comincia a parlare del “compostaggio di comunità”

Schermata 2016-02-06 a 17.26.33Schermata 2016-02-06 a 17.26.50Schermata 2016-02-06 a 17.27.18Schermata 2016-02-06 a 17.27.44Schermata 2016-02-06 a 17.28.02

Annunci