Stacchetto volgare che da tempo avevo desiderio di postare

chiostro bramante

Chiacchiere e fatti: il biglietto da visita che riproduco (autentico!) dimostra che – parafrasando il Marchese del Grillo – qualunque cosa abbiate pensato di fare “contro di me”, io sono io e voi non siete un cazzo!

BV Grani

In pochi al mondo, se non io solo, abbiamo avuto il privilegio di dormire (e chi dormiva!) nel Chiostro del Bramante, a Roma, dietro Piazza Navona, prima che divenisse ciò che oggi: uno spazio espositivo di grandissimo successo.

sibille-e-angeli

In una delle stagioni della mia vita che più ho amato, ho avuto l’esclusiva possibilità di dormire (ripeto: e chi dormiva!) con “sotto”, ammirabili da una grande vetrata di cui erano dotati i locali in cui alloggiavo, le Quattro Sibille di Raffaello Sanzio, i capolavori (tra gli altri) di Rosso Fiorentino e opere pittoriche di Lavinia Fontana. Inoltre, udite-udite, per dormire (e non solo ovviamente) mi pagavano. Stagioni indimenticabili, emozioni per pochi al Mondo, serate, nottate, albe, silenzi. Ripeto e concludo senza appello: io sono io e voi che avete scelto di essermi nemici, denigrandomi e vessandomi, non sarete mai un cazzo!

Oreste Grani/Orestino Granetto/Leo Rugens in questa occasione … Marchese del Grillo

Guarda il video

Schermata 2016-03-14 a 18.12.56

Annunci