Rimanere o uscire?

LondonSkyline

ORE 3:54 E LA PARITA’ E’ ASSOLUTA! COMUNQUE DOMANI ANDRA’ A FINIRE QUESTA E’ UNA BRUTTA STORIA .UNA STORIA DI SPACCATURA.

ORESTE GRANI

_________________________________________________________________POST ORIGINALE.

Difficile (ma possibile) che i bookmakers si sbaglino. Anche se, per quanto riguarda il buon Ranieri hanno clamorosamente “toppato” e lo hanno dovuto pagare (a quei pochi che lo avevano scommesso) 5000 a 1. Rimanere o uscire, quindi. Uscire da dove? Rimanere dove? L’Europa inesistente ha 19 diversi approcci all’economia per quanto riguarda ad esempio il diritto del lavoro. I Paesi che formalmente la compongono sono 27 ma gli approcci a qualunque cosa sono decine fra di loro divergenti. Diverse soluzioni alla vita dopo il lavoro (la pensione); diversissimi modi di assistere la malattia dei cittadini, di fare la guerra, di accogliere i profughi, di eleggere i parlamentari. Diversi modi di studiare e di accedere, tanto per fare un esempio, alle biblioteche. La lingua unificante non è mai esistita; un inno cantabile, manco a dirlo; una bandiera che abbia un qualunque significato (ma perché le stelle sono 12?) trovatela.

La situazione, comunque vada a finire il referendum, è durissima. Anzi, i nostri competitori (intendo dire quei Paesi che ci vogliono fagocitare), vista la velleitaria attività in politica estera dei nostri “scartini” che si sono fatti classe dirigente, si fanno sempre più aggressivi. I francesi ci cucinano in vari modi ma, tra i preferiti, c’è lo spezzatino con patate. L’unica realtà che unifica (chi? cosa? perché?) sono i movimenti finanziari in mano agli ur-lodgisti tipo Mario Draghi e, in Italia, il farfugliante (ma qualcuno di voi capisce cosa dice?) ministro renziano (cioè un morituro) Padoan. Non si rimane e non si esce da nulla perché nulla esiste. Ci risentiamo a scrutinio effettuato. Nel frattempo continuate a sentire le cazzate che gli amici dei banchieri vi rifilano sul populismo. Perché è questo secondo loro il problema e di questo vi vogliono tenere a parlare come, prima della carica dei cittadini inferociti (770.000!), avveniva – a Roma, a Torino e in tutta Italia, quando vi facevano credere che la Raggi era una cattivona perché non voleva le Olimpiadi 2024 e soprattutto lo Stadio della Roma. Questa è gente che è riuscita ad imbambolare anche un bravo ragazzo come Francesco Totti. Rimanere o uscire? Da dove?

Oreste Grani che come tutti i repubblicani mazziniani ha sognato la Giovane Europa ma non quella di re e di regine stramiliardari in euro, dollari o sterline.

Advertisements