The Wolf of Campidoglio
“Il grande mistero, in particolare, sono i derivati acquistati nel 2002 da Walter Veltroni. Ma non posso dire di più.”
Daniele Frongia vicesindaco di Roma, 19 agosto 2016
Sei anni fa:
DERIVATI COMUNE ROMA, ANCHE IL CONSIGLIO COMUNALE SI OCCUPI DELLA VICENDA
Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Roma, e Lidia Mazzola, presidente dell’Associazione Antigene
L’apertura dell’inchiesta della procura di Roma sui derivati stipulati dal Comune di Roma tra il 2002 e il 2007 fa sperare che finalmente si faccia luce su un’aspetto della gestione finanziaria del comune di Roma che la relazione della Corte dei conti di qualche mese aveva segnalato in tutta la sua gravità. Per questo circa due mesi fa abbiamo presentato l’esposto alla procura di Roma, per chiedere che si indagasse e si accertasse se tali contratti configurassero il reato di truffa.
1 settembre 2010 www.radicaliroma.com
La minaccia esplicita nel “non posso dire di più” ci fa sperare che la resa dei conti sia sempre più vicina.
Finalmente.
Come ampiamente anticipato e auspicato, chi sa comincia a parlare e a muoversi, forte del consenso politico che M5S ha ottenuto a Roma e che a breve otterrà in Sicilia, a Palermo.
Dopo l’immondizia, la Metro C e i derivati, attendiamo l’attacco della magistratura alla gestione della sanità da parte della Regione Lazio e poi sotto a chi tocca in ordine di gravità dei reati.
Ci chiediamo perché tanto tempo sia intercorso tra la denuncia di Riccardo Magi e Lidia Mazzola che fecero un esposto alla Procura della Repubblica e ciò che sta accadendo sei anni dopo. In realtà la risposta l’abbiamo ma non abbiamo cuore di darla.
Dionisia
P.S. Lidia Mazzola mi aveva personalmente informato della sua azione e ricordo l’astio che provava verso il M5S, sordo, a suo dire, nei confronti della vicenda. Il tempo è galantuomo.
Ci siamo Dionisia: altro che giochetti finalizzati a disconoscere valore alla firma della Sindaco Virginia Raggi tentati puerilmente recentemente anche in Banca d’Italia per provare a distrarre dall’eruzione imminente del vulcano dei CMO, dei CDC, dei CLO o delle Asset-backed securities ABS.
Ci siamo e ora si vedrà quanti Lupi Famelici (e non Lupe Materne) si aggiravano, da decenni, a Roma. Nel Centro-Sinistra o Centro-Destra, che dir si voglia. Ora si vedrà, come diceva Aldo Giannuli nel suo “2012:la grande crisi”, in ultima pagina, che un CMO non vale più di una fiche falsa giocata al Casinò di Sanremo!
Ora ci possiamo prendere un giorno di meritato riposo.
Brava Dionisia perché la tempestività, come sappiamo, è tutto.
Oreste Grani/Leo Rugens
"Mi piace""Mi piace"