Economia reale: 133% di non si sa cosa! Comunque i “vostri” debiti aumentano. Anche questo (con i nostri limiti nella materia) lo avevamo detto.

Oggi 11 settembre 2016 non vedo luce alla fine del corridoio.
eppure ho cari amici che si interessano di illuminotecnica

Oreste Grani

Leo Rugens

Oltre due anni addietro scrivevo questo “sfogo”.  Oggi ve lo ripropongo quasi fosse il ricordo del “nostro 11 settembre permanente”. Oreste Grani/Leo Rugensschianto2

Questi malandrini (come vanno chiamati diversamente?), un po’ rappresentati da giornalisti e un po’ da chi li tiene al guinzaglio, vi fanno scoprire che il debito pubblico italiano non è più gestibile e che cresce a dismisura: è il terzo debito pubblico del mondo. Ma no? Veramente? Non possiamo crederci? Era tutto noiosamente previsto e tutto già scritto nelle politiche di non riduzione che da trent’anni si attuano nel Paese dei grulli. Si chiama “Mistero Italiano” il fatto che quasi trent’anni di tagli di spesa e di aumento di tasse (incontrovertibile verità!) non siano serviti a nulla anzi con il risultato che il deficit è sempre rimasto elevato e il debito è cresciuto a dismisura. La verità è che non è mai, mai, mai, mai stata tagliata…

View original post 751 altre parole

Advertisements