Arresti per “Assunta Madre”, il solito Briatore, banalità su come si deve lavorare e il cattivo gusto televisivo
Che cazzo di trasmissione è una trasmissione televisiva che tiene in diretta Flavio Briatore, per ore, a pontificare su come si fa capitalismo, promozione di business, sfruttamento scientifico degli altri da se e dove a nessuno viene il dubbio che uno come Briatore non va invitato perché banalmente non è un esempio virtuoso di niente e che non serve a niente a meno che non gli si chieda, dritto per dritto, se sappia chi sia tale Gianni Micalusi, detto Johnny. Punto.
A questo sarebbe potuto eventualmente servire uno come Briatore. Dico meglio: uno come Flavio Briatore potrebbe ancora servire ma esclusivamente se venisse chiamato a descrivere quali sono i suoi rapporti con uno che è stato arrestato per riciclaggio, intestazione fittizia di beni, autoriciclaggio, solo poche ore prima. Johnny Micalusi, quando è stato arrestato (quarantotto ore addietro la performance televisiva del Briatore) stava per aprire l’ennesimo luogo pubblico (un ristorante) a Montecarlo e a farlo lo avrebbe aiutato proprio il saggio dispensatore di consigli Flavio Nazionale.
L’amico (?), il socio (?) del Briatore (questa volta estraneo alle indagini) è un criminale che, secondo i nostri investigatori, si attiva per creare luoghi dislocati strategicamente a Barcellona, Milano, Londra ma non per dare da mangiare buon cibo agli avventori ma per riciclare denaro. Vedremo di chi. Questo è l’habitat (locali alla moda in cui gira di tutto), da sempre, anche di Briatore. Che sono lieto, qualora mi leggesse e mi volesse querelare, di mandare a fare in culo anche in un’aula di tribunale. Briatore, ciclicamente, se la fa con gente che, a sua volta, è contigua con criminali accertati. Direi che andare oltre con questi esempi stordenti (in tutti i sensi) non è più lecito e che mostrare gente di questo genere (modello paillettes e localacci per nuovi e vecchi ricchi necessitanti di infinita euforia), spacciandola per imprenditori di successo, ha poco a che vedere con la libertà di scelta dei conduttori televisivi. Che i Briatore rimangano competenza di Maurizio Crozza che, non a caso, interpreta di tutto.
Oreste Grani/Leo Rugens
Briatore è un “collega” di Micalusi; in quanto opera nello stesso “settore”. Briatore è un pò più vecchio, essendo stato socio di Ilario Legnaro e costretto forzatamente in villeggiatura caraibica, 4,5 Anni, per problemi a monte campione, da dove origina l’ orbita berlusconiana. Ricomparendo poi a Malindi, Sardegna, MC,Dubai ed a Rapallo in compagnia di Gabriele Volpi; dopo un intermezzo in F1 per conto di Benetton, e qui non comprendo il nesso, da uomo di spettacolo a meccanico. Almeno, il nesso lo conosco, ma non ne ho le prove, come diceva P.P. Pasolini.
"Mi piace""Mi piace"
E bravo il mio garagista che ne sa una più dei conduttori sprovveduti (?) delle trasmissioni TV!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Addentrandomi sempre più nei miei fatti, grazie anche ai vostri suggerimenti, scopro tante altre cose… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Questa è la strada dell’intelligence culturale, consapevole e diffusa di cui si comincia a parlare. Così i cittadini si armano e si difendono dalle oligarchie sanguinarie.
Questo pensiamo in questo marginale e ininfluente blog.
Oreste Grani
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto, è però una guerra altamente impari. Come si fa a vivere, anzi sopravvivere, contro questa gentaglia, che cambia le regole sociali a sua necessità? Questi non perdono mai, e li provo quotidianamente sulla schiena! Come si fa contro uno che scuce 2 milioni, così, da “buttare”, si può immaginare il resto.
"Mi piace""Mi piace"
Metti la testa sul conflitto in atto, nell’infosfera, sotto forma di maxi ricatto ai potenti della terra. Solo per divertimento, ovviamente, assistendo, ovviamente, ad un film.
Buona giornata. Il sito rallenterà le pubblicazioni per la settimana entrante ma solo per motivi contingenti. Per il resto tutto bene. Anzi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok ci provo, sappi che il mio film dura da 10 anni, ed a parte le sofferenze famigliari causate per mia colpa, in fondo mi diverto anche, ad osservare come questi si muovono spasmodicamente per impedire che certe cose emergano (ma son ben ignoranti!). In questi giorni mi mandano a dire se sono interessato ad assolvere una richiesta di riso ai Curdi!?! Che si sono riappacificati! A pare che sono agli arresti domiciliari, ma pensano che sia idiota (i curdi non sono mai stati in pace), o si divertono a prendermi in giro? Anche se la richiesta potrebbe essere interessante, è il contorno che li fotte.
Prossimamente pubblicherò un articolo che riguarda Alpi/Bolici/Fontana/Cooperazione. Se anche questo non smuove le acque, possiamo metterci il cuore in pace, che questi fanno ciò che vogliono, anche nei Tribunali… E noi sorridiamoooooo 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"