Essere Testimoni

Incontro gente che mi chiede chi io in realtà sia e non sapendo bene cosa rispondere avendo ormai oltre 70 anni e tanto vissuto alle spalle mi vado a rileggere ciò che, io stesso, ho onestamente lasciato da leggere. E mi chiedo perché ancora qualcuno mi chieda chi io sia e cosa abbia fatto. Potrei rispondere che ho fatto il direttore del personale in Rank Xerox, che sono stato in anni cruciali in Direzione Centrale del personale del gruppo Rizzoli Corriere della Sera, che sono stato persona di assoluta fiducia della famiglia Abete, che ho diretto Kami Fabbrica di Idee fino ad arrivare ad oggi ma non racconterei la mia storia. Se uno veramente ha curiosità, trovi la forza (e il tempo) di leggersi “tutto” questo blog. Tutto.

Buona giornata.

13/7/2017

Oreste Grani

Leo Rugens

moda-anni-70

Ognuno ha le sue fisse: io – ad esempio – continuo a chiedere il nome di chi diede l’ordine di arrestare, intempestivamente, Luigi Rosati, marito della BR Adriana Faranda .

Grazie alla specialista di cose complesse Stefania Limiti che ne riporta e commenta la deposizione, veniamo a sapere che il Maresciallo Nicola Mainardi, della Polizia di Stato, oggi in pensione, conferma (con dovizia di particolari e tardivamente è dire poco) che Valerio Morucci ed Adriana Faranda, ormai corpo estraneo alle BR, bruciati in tutti i sensi, si erano dovuti esporre per cercare di salvare la pelle, sia dalle BR (che gli davano la caccia) che dalle Forze del’Ordine, cercando passaporti falsi. Tra le BR e le Forze dell’Ordine per i due finì meglio con l’arresto da parte della Polizia. Interessanti le allusioni che questa cronaca fa relative alla carriera di Andreassi che, sia pur giovane, era già della partita nel…

View original post 1.766 altre parole

Annunci