Ma questo Khaled Shalaby deve per forza morire nel suo letto?

Ho sentito risuonare il nome di Giulio Regeni, pronunciato con fermezza e rispetto, da Alberto Massari, durante il suo intervento il 21  luglio u.s., nell’Auletta dei Gruppi Parlamentari durante il Convegno “Intelligence collettiva. I Servizi Segreti nel Mondo“. Ho sentito un lungo applauso sottolineare la frase pronunciata dal presidente di HUT8 che ribadiva che il conto con l’Egitto, per lo scempio compiuto contro un nostro compatriota, va considerato, più che mai, aperto. Stiamo a vedere. Per rimanere al caso Giulio Regeni, leggo la notizia che riproduco e che mi sembra degna di nota e stimolo per annotarci il nome di questo egiziano coinvolto, sia nella vicenda del giovane ricercatore friulano, che di questo ragazzo massacrato pochi giorni addietro. Il poliziotto Khaled Shalaby era in organico nel territorio dove è stato massacro Giulio Regeni e ora è in servizio dove è stato massacrato Tharwat Sameh. Ma questo Shalaby fosse un sadico massacratore di giovani?

Si capisce che uso “volontariamente” il verbo massacrare?

Se fossimo israeliani, se avessimo a guardarci le spalle, come Paese e come cittadini, gente del Mossad, da oggi, questo Khaled Shalaby, vivrebbe a culo stretto. Invece, le autorità egiziane lo promuovono e i nostri (ma chi sono i nostri?) non sanno muovere un dito. In effetti non lo hanno saputo fare (di muovere un dito) con gli assassini di Bologna, con gli assassini di Ustica, l’assassino Cesare Battisti (fuggito in Brasile), con gli assassini di Franco Lamolinara (ucciso in Nigeria), con chi ha massacrato Ilaria Alpi in Somalia, perché dovrebbero saper fare qualcosa di virile per vendicare il nostro ragazzo? In effetti, cosa vado a pensare? Qui siamo a Roma, in Italietta, non a Tel Aviv.

Oreste Grani/Leo Rugens invidioso.

P.S.

A proposito del titolo istigatore, tengo a chiarire, prima che mi chiamino in Procura, che sognare non è reato e che io sogno di vivere in un Paese in cui qualcuno, pagato dal mio Stato, a uno come Khaled Shalaby, una visita di riguardo gliela possa arrivare a fare.


Schermata 2017-07-27 a 09.41.45Schermata 2017-07-27 a 09.42.07


Schermata 2017-07-27 a 09.42.34Schermata 2017-07-27 a 09.42.53

Annunci