Di Maio (M5S) dice l’ennesima cosa giusta: indirizzare la produzione intelligente di Selex (Finmeccanica) verso il bene dell’Umanità
Guardare la data, valutare le espressioni.
Oreste Grani, oggi 29 ottobre 2015.
Riconversione e non azzeramento dell’industria bellica: questo ha detto, sostanzialmente, Papa Francesco nei suoi discorsi statunitensi perché non gli si potessero attribuire superficialmente pensieri luddisti nei confronti di realtà produttive che danno lavoro a milioni di persone.
Nel suo piccolo, Luigi Di Maio dice la stessa cosa, buoni testimoni Marco Travaglio e Lilli Gruber a “Otto e Mezzo” di venerdì sera. Finalmente, in modo autorevole, sento affrontare, dai 5 stellati, un tema veramente impegnativo mostrando capacità future di governo: è necessario riconvertire la galassia Finmeccanica indirizzandola tutta verso l’innovazione tecnologica a uso civile rimuovendo fini bellici e di sopraffazione dell’uomo sull’uomo.
Difficile “piangere” sulle conseguenze delle ondate di profughi terrorizzati provenienti dalla Siria o dalla Libia e al tempo stesso “fottere” grazie al lucro che si fa vendendo armi o componenti di esse ai protagonisti di quei massacri!
Di Maio, in tv, nomina Selex e invita/suggerisce a farne un luogo…
View original post 600 altre parole