Giovanni Berneschi: “Se parlo io viene giù il palazzo”. Accontentiamoci che ci parli delle 4 B: Berneschi, Bagnasco, Bertone, Burlando

PER NON DIMENTICARE COSA VI ABBIAMO SAPUTO DIRE A SUO TEMPO SULLA CARIGE.

Leo Rugens

Porto_Laspezia_nave_container6-H110831185723-002

Il figlio di Giovanni Berneschi, Presidente megagalattico della CARIGE, prima del magistrato, sentenzia e dice: “Mio padre è un ladro e pure un pazzo”. Anzi, è tanto ladro perché è pazzo, aggiungiamo noi.

E diamo corpo e movente a questa affermazione: da oltre 18 mesi, una giovane e intelligente startup che chiamerò con le sole iniziali T.P.L’I. Srl, ha chiesto, per le sue esigenze di cassa (piccoli sconfinamenti in attesa di veder entrare bonifici, mensilizzati, assistiti da contratti sottoscritti con società capitalizzate, che movimentano milioni di euro l’anno) un affidamento di 10.000 euro ad una agenzia della CARIGE di La Spezia. Niente, manco morti! Nel frattempo, la piccola srl ha fatturato, onestamente e dignitosamente, 20 volte quanto aveva chiesto di sconfinamento. Quel criminale compulsivo e la sua dirigenza avevano altro da fare che fare  da banca a piccoli onesti imprenditori. Ora si da il caso che per quel pezzente di Giovanni…

View original post 1.113 altre parole