Falciani, una talpa al servizio di sua Maestà, servirà a spazzare via un’intera classe dirigente dopo avere azzerato il board di HSBC?
Hervé Falciani è stato arrestato in Spagna… qualcosa si sta muovendo
Leggendo Il nostro traditore tipo (2010), del Sommo John Le Carré – storia scritta con l’ausilio dell’esperto in mafia russa, l’italiano Federico Varese – narrante le gesta del cassiere del “Principe”, il capo dei capi, e della lotta fratricida all’interno del servizio segreto britannico, volta a proteggere i politici beneficiari dei capitali riciclati a Londra, rimasi con la sgradevole sensazione che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sulle rive del Tamigi.
Com’è possibile, mi chiesi da ingenua, che anche il glorioso secret service venisse descritto con toni così sprezzanti? Non ricordavo infatti, nella letteratura precedente, che le gloriose strutture impegnate nella lotta a Karla, si ammazzassero addirittura tra di loro, così come accade nel libro, e per giunta per difendere politici corrotti e corruttori.
Ebbene, da quando è saltata fuori la “lista Falciani” e il coinvolgimento di una banca di origine scozzese – scozzese è anche la banca…
View original post 876 altre parole