Macron in affari (armi) con Ben Salman: solo pelo sullo stomaco
Chi sia (se ce ne fosse stato bisogno) Emanuel Macron è confermato dall’accordo di ferro (e di altri metalli) firmato, poche ore addietro, relativamente ad un “traffico d’armi” (come vogliamo chiamarlo?) ricco e variegato come poche altre volte era stato dato di capire tra la Francia Repubblicana e i democraticissimi regnanti sauditi (quelli). Mohammed Ben Salman sta andando in giro direttamente lui a comprare. In passato in molti in tutto il mondo hanno comprato armi, in realtà, per arricchirsi celando la tangente negli acquisti. Questa volta temo (si fa per dire) che non sia questo il motivo. il giovane saudita compra e non vuole che nessuno speculi sugli acquisti per un motivo di massima efficienza. Si arma di tutto punto e si prepara quindi, da prudente/previdente ministro della Difesa, alla guerra. E non solo per vincere quelle che già combatte o finanzia o provoca. Si prepara l’orrore e che gli acquisti stiano avvenendo secondo le modalità che rimuovono la vecchia ODAS francese che distribuiva percentuali tipiche di ogni intermediazione, conferma la cultura dell’efficienza che Bin Salman incarna.
Tornado a Macron e alla mogliettina: pelo sullo stomaco e sguardo fisso sulla Francia dei produttori di armi. E lo si vedrà ora nella vertenza con i ferrovieri.
Oreste Grani/Leo Rugens
Alcuni ci stanno aiutando, altri rimangono indifferenti.
Per scelte personali (la condizione economica in cui vivo), culturali, politiche e di natura organizzativa, ho deciso di ricorrere all’aiuto del mercato chiedendo ai lettori di Leo Rugens un contributo (cifre semplici) per assicurare la sopravvivenza e l’indipendenza del blog.
Mi sono affidato a PayPal ma ho anche la possibilità, se me lo chiedete, di indicarvi un IBAN relativo ad un normale conto corrente.
Trovate quindi – a piede dei post – una novità rappresentata dalla richiesta, sistematicamente ripetuta, di sostegno con il possibile l’invio di piccole cifre.
Ci sarà tempo per chiedervi altro. Fuori dagli scherzi, grazie anticipatamente.
Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail: leorugens2013@gmail.com
la Redazione