Cittadini del M5S: la politica estera è tutto!
IL 19 luglio 2016 scrivemmo uno dei tanti post che abbiamo dedicato in questi anni alla politica estera e al M5S. Questa notte l’attacco temuto/annunciato contro la Siria di Assad (quello) c’è stato e ora si vedrà che la politica estera sarà determinante anche per l’Italietta che non lo dimenticate ha una vera nullità quale Ministro degli Esteri. Importanti, parimenti all’attacco di questa notte, sono le voci della morte/non morte del cirenaico/libico gen. Haftar il protetto di Al-Sisi. Inoltre l’attacco è avvenuto mentre nella striscia di Gaza ci sono stati, anche ieri, oltre mille feriti. Cosa ultima ma non ultima, la NATO si è schierata “formalmente” a fianco degli USA/Francia/GB.
E la Russia di Putin non è nella NATO.
Evitiamo di non capire a che punto siamo.
Tenete conto che erano necessarie informazioni relative alla reale capacità di contrasto (la percentuale di missili abbattuti è stata di un quinto!)prima die prossimi attacchi.
Tutto questo lo dico con il massimo affetto nei confronti dei parlamentari del M5S che forse dovevano essere con maggiore sensibilità pre-parati a questi macro eventi. Intelligence e politica estera sono tutto in un mondo globalizzato. Non avere Intelligence o averla impegnata – come spesso è accaduto in passato – in cordate per chi deve accaparrarsela non è il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità. I soliti “scolaretti litigiosi” (come ci chiamano da decenni) hanno sempre altro da fare che curare gli interessi della Repubblica. E ancora una volta la serietà di questa nostra affermazione critica (il blog tra l’altro è nato per questo) si vedrà e ci condannerà alla nostra ormai abituale nostra marginalità e subalternità.Comunque, nella nostra ininfluenza, come si dice: a disposizione.
Come sempre.
Oreste Grani e la Redazione
David Ben-Gurion e Randolfo Pacciardi a Sde Boker nel 1958
CONDANNIAMO HAMAS E LA SUA POLITICA DI VIOLENZA HA DETTO SOSTANZIALMENTE LUIGI DI MAIO NELLA RECENTE VISITA INTELLIGENTE, OPPORTUNA E PREVIDENTE, IN ISRAELE. E PRIMA DEL PSEUDO GOLPE TURCO.
FORZA, PENTASTELLATO NOSTRO, DOPO AVER OPERATO CON LEALTÀ NELLA TERRA DELLA STELLA DI DAVID A SMENTITA DEFINITIVA DI TUTTE LE AFFERMAZIONI CALUNNIOSE CHE IN TROPPI – PER TROPPO TEMPO – HANNO VOLUTO FARE NEL TENTATIVO VANO DI FERMARE GIUSEPPE GRILLO DA GENOVA E LA CRESCITA CONSAPEVOLE ED ESPONENZIALE DEL MOVIMENTO A CINQUE STELLE. CINQUE LE NOSTRE PIÙ QUELLA DI UNO STATO ISRAELIANO PACIFICATO E IL MEDITERRANEO – A SEI STELLE – VERDRÀ UNA STAGIONE DI PACE E BENESSERE IRRIPERìTIBILE.
VICEVERSA, SE NON SI INAUGURA SUBITO UNA VERA OFFENSIVA DIPLOMATICA, NON CI SARÀ NEL FUTURO PROSSIMO NULLA DA GOVERNARE. ITALIA COMPRESA.
Durante la troppo breve visita in Israele, Luigi di…
View original post 672 altre parole