La tua faccia non mi piace

 

Visualizzate quanto sto per raccontarvi. Mattia e Lucrezia si corteggiano e frequentano da tempo. Decidono che sia arrivato il tempo di fare sul serio: sposarsi, fare una famiglia e procreare. Allora pensano che sia giusto convocare un pranzo con le rispettive famiglie per vedere consacrato il loro intendimento. Tutto sembra andare per il meglio. Nel corso di questo questo pranzo, però, la gioiosa atmosfera viene spazzata via da un intervento a gamba tesa di Edoardo (fratello di Lucrezia) il quale prende la parola e si rivolge al suo futuro cognato: “Siamo davvero felici per la tua presenza qui ma devo confessarti che la tua faccia di cane sbattuto ci infastidisce”.

30729659_10216875053056454_582253791307366400_n

Dunque il pranzo si interrompe e la consacrazione sperata è, per il momento, rinviata. Certo è che la sera stessa Lucrezia è uscita con le sue migliori amiche e con queste si è sfogata: “mio fratello ha rotto il c***o. È tutto suo padre”.

30715340_10216875053216458_6904103763032670208_n

Il matrimonio, probabilmente (la certezza non è di questo mondo), si farà lo stesso ma su di esso pesa la seguente domanda: “E il vecchietto dove lo metto? Non si sa”.

Godot

p.s. da giurista poco appassionato di diritto di famiglia dico che, al giorno d’oggi, prima di sposarsi bisogna pensarci non una, non cento ma infinite volte.

Alcuni ci stanno aiutando, altri rimangono indifferenti.

Per scelte personali (la condizione economica in cui vivo), culturali, politiche e di natura organizzativa, ho deciso di ricorrere all’aiuto del mercato chiedendo ai lettori di Leo Rugens un contributo (cifre semplici) per assicurare la sopravvivenza e l’indipendenza del blog.

Mi sono affidato a PayPal ma ho anche la possibilità, se me lo chiedete, di indicarvi un IBAN relativo ad un normale conto corrente.

Trovate quindi – a piede dei post – una novità rappresentata dalla richiesta, sistematicamente ripetuta, di sostegno con il possibile l’invio di piccole cifre.

Ci sarà tempo per chiedervi altro. Fuori dagli scherzi, grazie anticipatamente.

Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail:  leorugens2013@gmail.com

la Redazione