Salvini aspirante caimano? E Fico ci prova

31131384_10216933080667108_1303570677969715200_n

La sentenza della Corte d’Assise di Palermo ha fatto irruzione sulla scena politica nel bel mezzo del percorso che dovrebbe portare alla nascita di un governo. Negli ultimi giorni Berlusconi è apparso, agli occhi del sottoscritto, stanco, ferito, arrabbiato ma anche parzialmente non più in grado di intendere e di volere. Ne sono testimonianza le condotte assunte e i toni utilizzati. Chi vuol ben al Cavaliere dovrebbe porlo a riparo da queste sceneggiate e, in generale, dovrebbe evitare all’ottuagenario di arrecare danno a sé medesimo. Ciò detto, sembrerebbe che il governo giallo verde sia sempre più vicino, come scrivevo nella seconda puntata del mio modesto Romanzo Quirinale.

Schermata 2018-04-22 alle 10.19.43 AM

Ma in queste ore è sorto in me un timore che riguarda Matteo Salvini. Quest’ultimo ha la spregiudicatezza sufficiente per auto collocarsi all’opposizione cercando di lucrare in termini di consenso, puntando a prosciugare il bacino elettorale di Forza Mafia e investendo nel fallimento governativo del m5s. Questo mio timore è condiviso da osservatori interessati ma anche da deputati di rilievo del m5s. Uso la parola timore perché del Partito Democratico penso quel che Alessandro Di Battista pensa e dice di Berlusconi: il PD è il male assoluto.

Godot

Alcuni ci stanno aiutando, altri rimangono indifferenti.

Per scelte personali (la condizione economica in cui vivo), culturali, politiche e di natura organizzativa, ho deciso di ricorrere all’aiuto del mercato chiedendo ai lettori di Leo Rugens un contributo (cifre semplici) per assicurare la sopravvivenza e l’indipendenza del blog.

Mi sono affidato a PayPal ma ho anche la possibilità, se me lo chiedete, di indicarvi un IBAN relativo ad un normale conto corrente.

Trovate quindi – a piede dei post – una novità rappresentata dalla richiesta, sistematicamente ripetuta, di sostegno con il possibile l’invio di piccole cifre.

Ci sarà tempo per chiedervi altro. Fuori dagli scherzi, grazie anticipatamente.

Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail:  leorugens2013@gmail.com

la Redazione

31143767_10216933021945640_6838344339102367744_n