Stelle del Sud?

Roger_comte_sicile

Ho concorso ad elaborare un ragionamento sulla necessità di divenire ubiqui (in realtà mi riferivo al mondo dell’intelligence) ma non sono riuscito, in tanti anni di vissuto, a divenire io stesso ubiquo. Oggi, ad esempio, alle 15:30, avrei voluto essere presente a: 

L’Università nel Mezzogiorno
Presentazione del numero monografico della “Rivista economica del Mezzogiorno”

Sala degli Atti parlamentari
Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”
Piazza della Minerva, 38 – Roma
Lunedì 25 giugno 2018, ore 15,30

per sentire cosa avrebbe detto Luca Bianchi a proposito del perché il Sud sta come sta. Invece altri impegni che ho considerato prioritari mi tengono lontano. Proverò comunque a fare un salto anche a piazza della Minerva, nella seconda parte del pomeriggio. A voi lascio l’invito e la scheda. Domani certamente proverò a dire la mia su questo tormentato che non trova soluzione a prescindere da tutti gli specialisti che da anni ci si dedicano e che, sulle difficoltà meridionali, alla fine, ci campano pure. Primo argomento su cui la neo-ministra senza portafoglio, la leccese Barbara Lezzi, dovrebbe provare a riflettere.

Oreste Grani/Leo Rugens

Schermata 2018-06-25 a 11.35.23Schermata 2018-06-25 a 11.35.42

 

Come abbiamo scritto, alcuni ci hanno dato una mano e li ringraziamo.  Altri, viceversa, sono rimasti indifferenti, pur continuando ad usufruire del nostro servizio.

Evidentemente, e mi riferisco a questi ultimi, ritengono che la richiesta sia un pro forma pleonastico. Così non è. Abbiamo bisogno di segnali di stima (che ci arrivano numerosi) ma anche di piccoli aiuti concreti.

Rinnoviamo l’appello e vediamo cosa succede. 

Mi sono affidato a PayPal e a un IBAN (IT39O0760103200001035003324) relativo ad un normale conto corrente.

Trovate quindi – a piede dei post – una novità rappresentata dalla richiesta, sistematicamente ripetuta, di sostegno con il possibile l’invio di piccole cifre.

Ci sarà tempo per chiedervi altro. Fuori dagli scherzi, grazie anticipatamente.

Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail:  leorugens2013@gmail.com

la Redazione