Francesco Giavazzi: l’incidente che accadrà ci porterà fuori dall’euro…
Francesco Giavazzi, economista classe 1949, evoca le operazioni sporche della CIA per introdurre una previsione che dire fosca è dire poco: nell’immediato futuro verrà creato ad arte un incidente con il quale si convincerà gli italiani che l’uscita dall’euro è una soluzione necessaria.
Mica paglia, vien da dire, e se fosse per me sarei già alla porta del professore pronto a fargli raccontare come gli sia venuta in mente una idea tanto interessante e come lui agirebbe in proposito e non credo me ne andrei prima di essere convinta di avere di fronte una persona ragionevole e non un matto.
Di fronte a figuri del genere non credo sia sufficiente l’onestà, la rettitudine morale, la trasparenza, quanto sia necessaria una fermezza da donne e uomini della guerra fredda, pronti a tutto in difesa del Paese, proprio come gli agenti della CIA evocati dal professore.
Dionisia
Bagnai ha mostrato i calcoli che mostrano come, con un disavanzo in aumento al 2,4%, il rapporto debito/pil calerà. Mostra una formuletta per vedere fino a che livello di deficit il debito cala, e tale livello è fissato a 3,93%. B=130,9*0,031/(1+0,031)=3,93%. Tale formula è avvalorata dalle conferme di Tridico (era nella squadra di governo di Di Maio) e Bracci. Comunque, l’incidente per l’uscita non mi dispiacerebbe!
"Mi piace""Mi piace"