Quando la nave affonda la topa scappa

MATTEO-SALVINI-MARINE-LE-PEN-1024x683

de gustibus…

 

La love story tra la bella e la “bestia” è finita! Elisa Isoardi ha lasciato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Perché una donna di spettacolo lasci un politico candidato a diventare la guida del Paese è una faccenda che di privato non ha nulla, al contrario è un segnale forte e chiaro.

Qui non siamo di fronte allo sfigato “quinto Beatles” che scende dal razzo pronto a volare in orbita, piuttosto siamo vicini, è la nostra analisi, a qualcosa di simile alla lettera di Veronica Lario in merito “al drago e alla vergine” con conseguente divorzio e crollo politico del puttaniere.

Se Elisa, sorridente e beata nel suo soggiorno moscovita, ha deciso di lasciare Salvini significa che qualcosa nella sua mente è cambiato oppure che la sua missione è finita.

Nel primo caso, la bella Isoardi, potrebbe avere aperto la porta sbagliata o letto una mail riservata o intercettato qualche immagine… e, spaventata o disgustata o… o…, ha capito che razza di brutta persona, vero e proprio negazionista del dramma africano e del crimine organizzato nazionale, stava stringendo tra le “braccia” e così, forse confortata dal confidente del cuore o un avvocato, ha deciso di lasciare perdere per non entrare in conflitto con la propria coscienza.

Nel secondo caso, dopo avere potuto osservare da molto vicino il futuro ducetto – ricordo a tutti la profezia dell’Umberto che lo ha avvisato di lasciare perdere certe amicizie pena il finire a testa in giù a Piazzale Loreto – il suo reclutatore le ha ordinato di sfilarsi prima che…

Chi avesse in mente una terza ipotesi che non sia: è finito l’amore, si faccia avanti.

Entrambi gli scenari prospettano almeno un punto debole del nostro Ministro dell’Interno, così debole da determinarne il crollo o imbarazzanti dichiarazioni o un ricatto continuo.

Insomma, il bello deve ancora venire, il brutto c’è già.

Dionisia

P.S. Lasciare il proprio fidanzato quando finisce nella polvere (Anna Falchi – Ricucci; Martina Stella – Lapo Elkann) non da una buona immagine di sé.

 

elisa-isoardi-5-683x1024


LA RETE SCOPRE CHE LA SIGNORINA ISOARDI HA LASCIATO SALVINI BEN INFORMATA DI QUALCOSA

Elisa-Isoardi-725x545

La rete ha scoperto (i grafici si stanno impennando) non che la signorina Elisa Isoardi si fosse lasciata con Matteo Salvini, perché lo sapevano tutti, ma che, secondo un nostro post, la Topa (come volgarmente l’hanno definita in redazione) si è data alla fuga avendo intuito che, paradossalmente, nel momento della massima ascesa del vostro eroe, in realtà era cominciata la parabola discendente. Genialità delle donne che si dice abbiano, per queste questioni, il famoso sesto senso? Sarebbe pertanto interessante venire a sapere, quanto prima, il perché della fuga messa in atto, in piena consapevolezza e preveggenza, dalla Isoardi. Colgo l’occasione per scusarmi con tutte le donne lettrici per la scelta lessicale che, a sua volta donna, Dionisia ha fatto. Ma, come si dice, non ci sono peggiori nemici delle donne che le donne stesse. In fine:  chissà cosa sa più di noi la bella Isoardi? Anche con lei ci scusiamo per il titolo infelice.

Oreste Grani e la redazione tutta tranne Dionisia responsabile della scelta semantica offensiva.