Sembrerebbero tante mini trattative Stato-Mafia ma sono solo delinquenti che si fanno complici di delinquenti
Ma in quanti criminali arrivano a parlare, tramite avvocati, con uomini dell’AISI (più grave se il vizietto l’avessero anche quelli dell’AISE) in questa Italia dei misteri?
Mi dite chi autorizza questi incontri? E in che logica? Veramente mi volete far credere che ogni volta si tratta di abili manovre di attenzionamento per strappare, in colloqui, per modo di dire riservati, informazioni che poi, girate opportunamente, facilitano l’attività di chi si fa il culo per, onestamente, contrastare i criminali?
Sembrerebbe una spiegazione plausibile ma io ne ho un’altra che mi piace molto molto molto meno. Quando vengono beccati questi personaggi, in realtà stanno abusando della posizione per farsi i cazzi propri e trarre, in questo Paese costellato di ambiguità, vantaggi di ogni tipo. Se non sono questo (cioè uno sconfinamento da mele marce) sono in realtà l’indice di mini trattative Stato-Mafie, o con balordi di ogni tipo, o con ambienti legati al gioco e quindi al riciclo. Direi che troppa gente viene beccata a frequentare criminali senza un vero perché. E questo ve lo dice uno che ritiene l’agente sotto copertura una mano santa. Ma quando uno se la rischia “sotto copertura” e non un malandrino che, raccomandato, è riuscito a piazzarsi nello stipendificio di turno dove, sentendosi intoccabile, alimenta, anche rassicurandolo, l’antistato.
Non se ne può più di sentire quello che anche questa volta si deve sentire nelle intercettazioni e vedere quello che si deve vedere nei filmati.
Oreste Grani/Leo Rugens
VEDI IL VIDEO
DA BUONI PADRI DI FAMIGLIA. SE SI È PADRI E SE SI È FAMIGLIA
È Leo Rugens che farnetica? È Leo che ruggisce eccessivamente? Arrestati 68 criminali presi con le mani sul gioco d’azzardo on-line. Eppure le pubblicità continuano a passare imperterrite nei media. Il movimento illecito accertato questa volta è solo di 4 miliardozzi di euro!!!!! 4 miliardi sono alcuni di quelli che non si trovano per sviluppare maggiore equità sociale e quindi sicurezza nazionale. State leggendo il blog di quelli che mai mai mai avrebbero consentito, a suo tempo, ai criminali di non pagare i 98 miliardi di multa per l’evasione fiscale sulle slot taroccate ma che persone tipo Augusto Fantozzi (ex ministro della Repubblica!) riuscirono a far ridurre la multona, passo dopo passo, ricorso dopo ricorso, a pochi spicci. Oggi, quei soldi sacrosanti, li avremmo in cassa per portare le pensioni minime a 780,00 euro mese o per sostenere le famiglie in difficoltà per le rette eccessive degli asili.
647 sono inoltre le opere autostradali incompiute in Italia e per completarle ci vorrebbero esattamente 4 miliardozzi. Sono quelli (dal punto di vista banalmente contabile perché so che ci saranno altre difficoltà da superare per poterne usufruire) individuati poche ore addietro nelle grinfie dei criminali che controllano il gioco d’azzardo elettronico. Punto. Direi che non ci sono altre strade che indirizzare subito, con un gesto forte del Governo (nessuno vi sarà contrario se non gli avvocati ingaggiati dai mafiosi) quei soldi verso queste opere incompiute. Da buoni padri di famiglia.
Oreste Grani/Leo Rugens
E dove hanno beccato martiradonna?…A Pavia, che strano dalla Puglia a Pavia, veramente non me lo so spiegare…ehehehe!
Per il resto, mi porrei la domanda all’ Inverso: Chi organizza l’ AISE per contattare i vari mafiosi e Coordinarli?
Cioè, coordinarli per controllare la loro gestione finanziaria.
Come controllano capillarmente il sistema industriale, penserete mica che lascino gestire in autonomia decine di miliardi di € a quattro trogloditi Analfabeti!
"Mi piace""Mi piace"
Per chi ha conosciuto personale dell’AISE/AISI in realtà si pone il problema se i trogloditi siano dentro o fuori. Ritengo sia dentro che fuori perché, come dice oggi per altro motivo Travaglio, i simili si attirano.
Buon giorno amico lettore.
O.G.
"Mi piace"Piace a 2 people