In Francia (Europa) la spirale violenza-repressione-violenza non annuncia nulla di buono
Quando vedo i francesi impegnati in questioni violente e complesse come quelle che sono in essere, mi sovvengono nomi, luoghi, dinamiche che in gran quantità mi si confondono quasi fossero un solo carosello drammatico pur appartenendo ad epoche diverse.
Su tutte le vicende, su tutti i clamori sento sempre risuonare, quasi fosse una colonna sonora ossessiva, la Marsigliese, con la sua forza emotiva ed evocativa che quella musica e quel testo hanno per tutti gli uomini che aspirano all’Uguaglianza, alla Fraternità e al pieno trionfo dell’Umanità.
Il primo aprile 2018 ho lasciato scritto quanto oggi ho sentito il bisogno di riproporre suggestionato proprio dalle note della Marsigliese che ancora ieri arrivavano da Parigi, cantata in sottofondo di quanto vediamo. Per ora niente di realmente tragico rispetto alla terra che, appunto, ha visto cadere teste coronate, la nascita della Comune, milioni di uomini battersi, per mesi, nella battaglia di Verdun, o a doversi “sbrigare” a lasciare Dunkerque per non farsi intrappolare dai tedeschi, o ad assistere allo sbarco alleato in Normandia, o gente che, guidata da Charles De Gaulle, con le sue rifondate forze armate è rientrata, per prima, in una Parigi liberata anche dagli alleati ma non solo dagli alleati. E poi, cosa non minore, il 1968 con ben altri pavé divelti e fatti diventare barricate.E prima la dismissione dell’Algeria con la diaspora degli OAS in giro per l’Europa a fare scuola di terrorismo nero. Diaspora che abbiamo pagato tutti fino alle nostre piazza Fontana.
LA CRUDELTÀ E L’IPOCRISIA IMPERANO DOVE UN TEMPO SI CANTAVA LA LIBERTÀ LA FRATERNITÀ L’UGUAGLIANZA
Alcuni ipocriti scoprono che, con ritmo quotidiano, anche in Italia si muore sul lavoro e di lavoro. In realtà si muore, con intensità diverse, ma per gli stessi motivi, su quasi tutto il Pianeta. Si muore sul lavoro e di lavoro anche perché la sinistra politica e i sindacati dei lavoratori sono stati dematerializzati con un lucido disegno elaborato negli anni Settanta, ad opera di ambienti massonici antidemocratici (prevalentemente statunitensi) che, preoccupati dell’evoluzioni possibili dei semi di libertà, di fraternità e d’uguaglianza interrati alla fine della Seconda Guerra Mondiale, con la sconfitta dei fascismi e dei razzismi e timidamente germogliati nel tanto vituperato quadriennio 1965-1969, potessero prefigurare un mondo più giusto, più umano e culturalmente consapevole.
Gli avidi oligarchi di cui sopra, portatori di una cultura elitaria e sanguinaria, non si sono fermati di fronte a nulla e in modo variegato, paese per paese, hanno un po’ assassinato leader illuminati (Robert Kennedy e Martin Luther King come semplici esempi) e un po’ attuato interventi di massa terroristici (favorendo regimi dittatoriali) in alcune aree geopolitiche. Certamente, hanno investito tonnellate di denaro e potere consolidato per alimentare paura, apatia e distrazione di massa. Tutti soldi che oggi, i pochi massoni di quei tempi sopravvissuti (Kissinger per primo che non muore mai) e i loro eredi ancora al vertice della piramide del potere finanziario mondiale, considerano benedetti. I ricchi sono sempre più ricchi e sempre più al sicuro nella loro ricchezza. Viceversa, centinaia di milioni (avete letto bene) di schiavi lavorano per loro. Alcuni, addirittura, difendendo, con le armi, le loro vite di privilegio e i loro ruoli di tiranni sanguinari. Il Pianeta è insicuro (quell’insicurezza di cui milioni di utili idioti si lamentano) per assenza di equità. Punto. Non parlo di ideologia comunista ma dell’assenza di ogni sia pur larvata ipotesi di giustizia sociale. Questa macchina ingiusta tritura donne e uomini fino alle Alpi, confine naturale tra la Francia e l’Italia, dove avviene ciò che avviene, tra vittime e guardie al servizio della sicurezza di quei massoni di cui sopra. Assistiamo a respingimenti di donne incinte che un tempo sarebbero state considerate sacre nella terra dove fu scritta e suonata la Marsigliese. I nostri ministri super esperti di intelligence, fanno ipocritamente finta di non sapere che queste cacce sono previste dagli accordi a suo tempo sottoscritti dalle oligarchie sanguinarie preoccupate solo di non avere fastidi dai pezzenti che non vogliono arrendersi a destini spietati per loro e per i loro piccolini.
Oreste Grani livido di rabbia a leggere mostruosità del genere.
Oreste Grani e la Redazione
Oreste Grani/Leo Rugens
P.S. Quanto sta accadendo in Francia emoziona il mio marginale e ininfluente bacino di lettori. Chiudo questo post con un contributo ora-ora pervenuto a cui, letto e approvato, tengo particolarmente. Lo faccio per i contenuti e per la forma che il lettore/collaboratore Fabio Aschei sa dare a i suoi pensieri sempre ricchi di spunti.
Grazie Aschei e, nei limiti del possibile, buona domenica.
Ri-firmo volutamente con simpatia
Oreste Grani/Leo Rugens
Corsi e Ricorsi:
Non dimentichiamo che la Francia è la unica Nazione che ha fatto una Rivoluzione nel 1789, successivamente “Imitata” dalla Russia più di 100 Anni dopo.
…Come diceva Laura Antonelli…Mio Dio Come sono caduta In basso…
Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail: leorugens2013@gmail.com
oppure un bonifico a Oreste Grani – IBAN IT98Q0760103200001043168739
GRAZIE, Non mi aspettavo un conclusione del genere! GRAZIE ORESTE, non puoi immaginare quanto apprezzi questo Tuo commento.
Comunque Ti voglio far ridere e “Ribollire”, facendo Ti perdere ancora un minuto. Per far capire, però, cosa scorre nelle mie vene e Rimembrare fatti che solo gli “Over Sessanta” (io verso i 60 ci sto arrivando), possono comprendere appieno;
Nei Primi Anni ’90, Quando: Moriva Pablo Escobar; Manuel Antonio Noriega Moreno, veniva Arrestato dagli USA per intervento della Nunziatura Apostolica; Daniel José Ortega Saavedra, diventava per la Prima Volta Presidente del Nicaragua; Francesco Cardella (il mio editore), si rifugia a Managua alle spalle di Ortega; Craxi Fugge ad Hammamet; Ilaria Alpi viene uccisa a Mogadiscio, dopo Mauro Rostagno; Viene Ucciso il Mllo Vincenzo Li Causi; Moriva il Capitano Natale de Grazia dopo aver scoperto il certificato di morte di Ilaria Alpi a Garlasco (PV), dove si tenevano “Riti alla Saman” ed i progetti ODM; Raul Gardini si Suicidava; Gian Mario Roveraro, mentre saltava in alto, risanava FederConsorzi per conto della DC e dopo la scalata Montedison, terminava il ciclo vitale di ENIMONT, uscendo di scena il Gruppo Ferruzzi ed il Roveraro stesso dopo diverse telefonate a Federico de Vittori ( Nostro filo comune di vicende recenti che ci portano al Copasir).
In Italia arrivavano i Primi Discount, sistema distributivo da “Battaglia” che ha scardinato il tranquillo sistema della GD e GDO nel settore commerciale Italiano. In Europa stava già succedendo da qualche Lustro.
In Europa Lidl, Aldi, Rewe, Penny, ecc. erano i distributori di prodotti alimentari “per i Poveri”, offrendo merce al costo più competitivo possibile avendo nel loro sistema distributivo il massimo della efficienza.
In Italia erano invece “Schifati” dal sistema tradizionale, come ero “schifato” io, che tentavo di vendere alla Grande Distribuzione che mi trattava “A pesci in faccia” letteralmente.
l’ Avvento dei Discount è stato “aria fresca” per il sottoscritto, tanto è, che per entrare in quel nuovo sistema distributivo “creo” tre marchi Inediti, grazie al suggerimento del mio amico Michele Milani, i tre marchi erano:
FIORILE (che potete osservare nella catena IN’S),
PRATILE,
TERMIDORO (proposto recentemente all’ Amico Comune alfa alfa).
I nomi delle Stagioni Salienti della Rivoluzione Francese.
Ecco perché avrei creato successivamente una fondazione definendola Robespierre (del primo periodo), ed anche un po’ del secondo periodo…Quello Del Terrore Commerciale che stavo causando.
Ecco perché vengo Ostracizzato! Nel contesto i Servizi, non sono assenti. infatti, oggi, pure nei discount si è infilata la Mafia.
NB I nomi, le morti ed i fatti, sono TUTTI connessi ad un “Sottile file conduttore Storico” o minimo comune multiplo: IL DENARO.
buona Domenica anche a Te carissimo Oreste, & C. Naturalmente
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Fabio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche il Cuculo sta seguendo con interesse la vicenda francese. Deposito qui le mie impressioni che si legano, però, alle sciabole evocate in un altro post.
La riflessione che vorrei condividere è che quanto sta accadendo spazza via in un colpo solo l’idea che facebook sia “la nuova piazza”. Le persone in carne ed ossa la piazza, a quanto pare, se la stanno riprendendo, e non in modo pacifico, come, ad esempio, era invece accaduto a Genova prima che i provocatori neri rovinassero tutto – do you remember Genova? (del resto, allora la cosa era stata ben preparata ben prima dell’entrata in scena dei black blok, con tutta quella messa in scena -appunto – della Zona Rossa invalicabile!).
Mi sembra che la rete, sempre di più, venga usata come strumento “esasperatore” (come nel caso francese) o bugiardo (come nel caso delle pagine FB di alcuni eletti del M5s, dove si lanciano annunci che non corrispondono all’effettiva azione parlamentare, o peggio ancora, si utilizzano vecchiette in video – che vergogna! ) Come se la modalità più becera di costruzione del consenso televisiva si fosse trasferita in un mezzo che, per la sua natura INTERATTIVA, non sembrava consentire certi tipi di comunicazione a senso unico. Mi sembra, in sostanza, che per i nemici della democrazia, spesso provvisti di un livello di formazione più alto della media (ormai afflitta da un preoccupante fenomeno di analfabetismo funzionale) sia un gioco da ragazzi moltiplicare i like o “costruire discorsi” e “rappresentazioni” utili solo ai propri interessi.
Dubito, comunque, che quanto sta succedendo in Francia possa ripetersi in Italia, nonostante ci sia chi soffia con insistenza sul fuoco. L’effetto tipicamente italiano, purtroppo, è quello rabbiosamente individualistico del pestaggio della ROM nella metro di Roma o degli spari a Macerata.
L’unica sommossa di piazza che, forse, potrebbe verificarsi (e che in fondo mi auguro) è quella degli immigrati “illegali”. A questo proposito non condivido il grido ” mano alle sciabole” se non per il fatto che è una situazione gravissima che si trascina da troppo tempo. In mancanza di sommosse di piazza di italiani, il desiderio di repressione (di mostrare i muscoli di uno Stato che vuole autodefinirsi forte per catturare l’audience dell’elettore conformista – piccolo richiamo a Bertolucci, che ha raccontato anche lo spirito del Maggio francese) rischia di trovare troppo facile sfogo su poveracci inermi (pur se costretti dalle circostanze a delinquere quotidianamente). Prima delle sciabole occorrerebbero soluzioni (ad esempio abitative, e decenti), altrimenti le sciabole toccherà sguainarle ogni settimana, perché le situazioni di degrado si riformeranno due metri più in là. E una sciabola a settimana mi preoccupa un po’ (magari non tanto se usata per “tagliare teste” nella dirigenza ENI).
Conosco un bravo ragazzo nigeriano con licenza di scuola superiore con ottimi voti che ha fatto domanda per il riconoscimento dello status di rifugiato, presentandosi in questura. Ha trovato lavoro, tramite amici italiani, come cuoco in un ristorante, i cui proprietari sono molto soddisfatti di lui, ma non possono metterlo in regola perché lo status di rifugiato non l’ha ottenuto (proviene da Jos, che è molto vicina alla zona in cui imperversa Boko Haram, ha parenti che sono coinvolti con questa organizzazione). Dorme in un posto schifoso tipo via Tiburtina perché non può permettersi un affitto e metà del suo guadagno lo manda a casa.
Spero che il Leone Ruggente non prenda male questa mia critica. Mi dispiacerebbe davvero!
"Mi piace""Mi piace"
La Reazione Francese, per quanto poco io sia documentato, pare sia la classica “Goccia che ha fatto traboccare il vaso”…I Media parlano di aumento di poche decine di centesimi al litro, ma la realtà pare sia differente, si tratta di una serie di aumenti programmata per qualche anno, oltre all’ aumento dei costi sanitari e riduzione dei servizi connessi; e ciò andrebbe a colpire le fasce Sociali più deboli.
Inoltre pare che questa manovra di rincari valga 18 miliardi di Euro, con un ritorno alle fasce deboli di circa 3 miliardi.
Infine pare che la famosa tassazione dei più ricchi, superiore ad un plafond patrimoniale, sia stata ridotta od abrogata.
Praticamente una specie di Monti Due “la vendetta”, ma in grande stile Toy Boy (mi piacerebbe conoscere nel dettaglio “Le Sue Origini”…
…Mi sa tanto che se così fosse, potremo vedere “Il Sangue rivoluzionario” francese Ribollire…
"Mi piace""Mi piace"
C.V.D. è bastata una “Sculacciata” al Toy Boy di Brigitte, dal Popolo Francese, per fargli “Abbassare la cresta” da duretto capriccioso (ne ha arrestati “un pochino” in 24 ore). Forse non ha studiato bene la Storia, a s(q)uola, quella che ha fatto sì che Lui sedesse sullo scranno più Alto dei Francesi.
Adesso probabilmente anche Moscovici & Dombrowskys (anche quesi Due dovrebbero ripassare Storia, il Primo, quella personale e le Sue attività Politico-Economiche, l’ altro quella riferentesi ad i soldi ricevuti dal Suo Paese d’ Origine, con particolare attenzione a CHI glieli ha dati, con la previsione di farlo sedere a Bruxelles su cotanto scranno) ed il loro 0,6% di riduzione se lo dovranno mettere dove “non batte il sole”…
"Mi piace""Mi piace"
Noto che il nostro garagista, sebbene continui a lamentarsi di tanto in tanto, è davvero in gran forma!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissimo/a Cuculo, pur subendo angherie Istituzionali da oltre 10 Anni, che definisco para-Massoniche, il Verbo Lamentare, non è nel mio dizionario, anzi, te la dico alla Altobelli (il calciatore dei mondiali ’82)…”La Paura è un Verbo che non conosco”… Contesto di una intervista che ha fatto il giro del mondo in 24 ore.
Naturalmente scherzo, ma sfido chiunque a cuccarsi 20 procedimenti penali in sei mesi, ivi compreso gli ultimi arresti domiciliari da due Anni, (per: Associazione Mafiosa, decaduta, Intestazione fittizia, Traffico Internazionale di Stupefacenti, decaduta), senza essere visto o essere ascoltato dagli Organi Inquirenti, che nel frattempo, tentano di “driblare” le mie dichiarazioni per verificarle, in quanto, non avendo “Riscontro” farebbero crollare Tutte le Tesi della Accusa (Ma NON certo quelle della esistenza della Ndrina, della quale sbagliano persino il nome corretto), solo che tale Ndrina, non cercava di trasferirsi al NODD dato che al NODD c’ è almeno da 30 Anni, come afferma quell’ Incompetente di Cafiero da Raho, chiedesse almeno a Gratteri!
NB tali Informazioni, non le ho perché sono Mafioso e tanto meno Pentito, ma dall’ Amico Giornalista di indagine, Giovanni Giovannetti (al quale la Ndrangheta ha incendiato la casa a Pavia).
Tra l’ altro il Mio Comportamento MAFIOSO, è quello che mi ha fatto scrivere, in tempi non sospetti (2009/10/11) alle DDA di Milano e Napoli, sollevando la attenzione sulle connessioni Mafioso Istituzionali da Pavia a Napoli.
In questo Ambito CHI mi ha creduto, sono la Dr Boccassini, i Dr Piscielli e Woodcock e M. Gabanelli e Sigfrido Ranucci.
Ed io, pur essendo un “Infame” secondo il mafioso pensiero (trogloditi dall’ Innata infamità), ero continuamente “Accerchiato e Studiato” da questi soggetti che definisco del “Se Sarei”… Chissà come mai?
Tralascio i Buchi di Indagine che mi riguardano e le sciocchezze verificabili degli Inquirenti alla Ultimo & Scafarto…
Infine ritengo che il tempo Legale relativo ad i miei arresti che oggi supera i Due Anni sia ampiamente superato. Per questo mi ritengo Un Sequestrato di Stato, e non certo come ritene il ex-mandrillo di Arcore, di M. Dell’ Utri.
Quindi mi limito ad Interpretare i fatti correnti in base alla esperienza vissuta ed alle mie conoscenze Storiche, ma lamentarmi, mai.
Scusa Cuculo per la puntualizzazione, approfittando della tua nota. Gli unici che si lamentano sono i miei famigliari, che oltre a mantenermi (mi hanno pure trasformato in “pappone), devono sopportarmi 24 ore su 24.
Buna Giornata a Tutti.
"Mi piace""Mi piace"