Romeo …Romeo …Romeo? Ma chi è costui?

pirellone_fg

Non è Alfredo Romeo, detto la volpe di Posillipo (Caso Consip ed altre questioncelle) perché è stato beccato più volte e poco ci è mancato che divenisse una “calda pelliccia”.

Non può essere Rosario Romeo, repubblicano e liberale, siciliano irreprensibile, perché, e penso di non sbagliarmi, è morto. E poi era un signor professore e storico. De Felice si “salvò” grazie a lui. Dal tipo di reato potrebbe essere Paolo Romeo il massone infingardo, ma quello preferisce operare in Calabria. Questo deve essere Massimiliano Romeo, non il gatto del Colosseo, ma il capogruppo della Lega in Regione Lombardia che è andato condannato per come ha trattato i soldi della collettività quando era semplicemente il dominus per la Lega Nord, al Pirellone. Ed ora “solo” il capo gruppo sempre per la Lega, al Senato. Minchia, si potrebbe aggiungere. Ladro e importante.

Ma quanti sono i ladri o i malversatori nel PD scrivevo il 26 dicembre 2014:

MA QUANTI SONO I LADRI NEL PD? DIFFICILE, ORMAI, TENERE IL CONTO

DOPO 161 GIORNI RIBADISCO: “MA QUANTI SONO I LADRI NEL PD? DIFFICILE, ORMAI, TENERE IL CONTO”. NON SOLO NEL PD

UN ALTRO 5STELLE PRESO CON IL SORCIO IN BOCCA. PARDON IL LADRO/TRUFFATORE È SOLO DEL PD

e aggiungevo che ci si perdeva a contarli. Così ormai è con la Lega (lasciate perdere che si chiamasse o meno Nord): ladri a go-go e direi non solo di non distrarsi ma tenerne conto se si dovessero aprire spiragli per ragionare d’altri. Oltre che d’altro.

Comunque, in questo post semiserio (o serissimo?), inserisco testimonianza di come alcune cose vanno dette, con largo anticipo e in modo incontrovertibile. Soprattutto, a proposito di povertà e di “reddito di cittadinanza”. Un post “mayonese”, con gli elementi dosati a puntino perché non “impazzisca”.

Oreste Grani/Leo Rugens

maionese-100894-2

P. S.

Ora che siamo certi di aver individuato di quale Romeo (Massimiliano) si tratti, prendiamo atto che puntare sulla chiusura dei porti e sulla morte atroce (ad affogare ci si mette molto e lo si fa consapevolmente che si sta morendo) per farsi belli e raccogliere voti, non dico che sia come scambiare voti con la criminalità lombarda, ma poco ci manca.

E per ora mi tengo, gentile ladro di Stato, forte con i miserabili e abbuffino (do you know “abbuffino?”) con il culo all’asciutto in Regione Lombardia