La Corona Turrita e i cento “merli” che la rendono una “Repubblica”
Questo blog potrebbe pure estinguersi per mancanza di fondi (mi volete mandare qualche decina di euro?) o per improvviso decesso del suo animatore, ma rimarrà sempre il luogo telematico (una onesta Agorà) dove, per fare un primo puntuale esempio, Matteo T. (grande specialista di come si deve attenzionare un personaggio complesso come Giancarlo Elia Valori, da parte di un cittadino a cinque stelle, saldo nei suoi principi democratici e partecipativi) e un imprenditore atipico come Garagista Asfittico Accerchiato, ad oggi ristretto dove i suoi competitori sleali lo hanno voluto relegare, dialogano con rispetto reciproco e in mutuo soccorso. Per non dire delle preziose triangolazioni con il Cuculo Vigile, uccellino leggero come una piuma, ma audace e coraggioso come un’aquila. Grazie al blog, tra gli altri, ho conosciuto Grazmo, sulla cui valore (è un vero genio) e preziosità strategica (come amico e professionista), e sul percorso rizomico tra noi che ne è nato, varrebbe la pena di scrivere un libro.
Come forse, a sua e vostra insaputa, qualcuno ha cominciato a fare. E quel qualcuno non sono certo io che non saprei mai scriverlo un tale “avventuroso romanzo”. Comincio la rassegna con questi amici e cittadini fidati ma nei prossimi giorni vi presenterò l’intera galleria/squadra che stupirà gli scettici e, giustamente, preoccuperà i nemici della Repubblica.
Oreste Grani/Leo Rugens fiero di quello che un settantenne ha fatto nel web.
Oreste Grani – IBAN IT98Q0760103200001043168739
Oreste… spero che più che un libro sulle nostre rocambolesche avventure, riuscirai a vedere la fiamma ardere negli occhi di chi, finalmente, abbia soddisfazione a lavorare per il bene superiore della Repubblica e non per un bieco, miope, tornaconto personale… (rocambolesco = azione il cui compimento richiede un’audacia strabiliante unita a un’incredibile astuzia)
Massimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Miriamo ad entrambi gli obiettivi. Grazie per l’attenzione e le parole di felice auspicio. Il “libro”, comunque, ha una funzione didattica oltre che di documentazione e lo sta scrivendo un ufficiale superiore che raccoglie mie conversazioni.
"Mi piace"Piace a 2 people