“Rimpatria i 49 milioni” si leggerà dai satelliti/spia che tutto vedono e a tutto provvedono

striscione4

Messaggio non facile da interpretare perfino per i robot analisti che registreranno, sorvolando Milano nelle prossime ore, tra le tante altre, anche una scritta come questa: “Rimpatria i 49 milioni“.

Comunque interessante l’evoluzione a cui assistiamo: dalle lenzuolate ipotizzate “in economia” dal vecchio PierLuigi Bersani (era altra la finalità e il clima di dibattito vedi Luiss e le solite Formiche) a quelle che, liberamente, alcuni cittadini pensanti hanno deciso di appendere ai loro balconi.

Le lenzuola anti Salvini creeranno non poche difficoltà di interpretazione. Potrebbero anche far scompisciare dalle risate gli occhiuti satelliti, sempre che i robot facciano la pipì.  Una per tutte di non facile interpretazione come ho detto ma meno misteriosa delle altre: “Rimpatria i 49 milioni”. Certamente facile per il furbo leghista ossessionato dai tombini di ghisa. Grave problema di “sicurezza nazionale” (i furti dei tombini di ghisa) come noi non vogliamo dimenticare essere stato il vero cavallo di battaglia del lungimirante ministero dell’Interno/Difesa/Esteri/Giustizia che si prepara a vincere le elezioni. Ministro che si lamenta se i ragazzini a Palermo sentono cattivo odore fuoriuscire dai “tombini di ghisa”.

striscioni-salvini-696x391

Ragazzi, Salvini, non è un aspirante ducetto. È solo un po’ furbetto, come quando mamma vi becca con le mani nella Nutella e voi cercate di negare. Ma come si sa per la Nutella è quasi tutto lecito. Per i soldi (49 milioni di euro!!!!!!!!) e il potere, imparate la lezione, viceversa, non tutto è consentito dalla legge. Come i vedrà.

Oreste Grani/Leo Rugens

Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail:  leorugens2013@gmail.com

oppure un bonifico a Oreste Grani – IBAN  IT98Q0760103200001043168739

riapertura-striscioni-napoli

striscione5

striscione6

parure 49mil

 


CABALA NAUTICA – IL SIGNIFICATO DEL “49”

Schermata 2019-03-19 alle 12.24.00

Con geometrica precisione, a poche ore dalla votazione in Senato che si terrà mercoledì 20 marzo in Senato in merito alla vicenda che vede implicato Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, accusato di sequestro di persona e altro, quarantanove (49) disperati sono stati tratti in salvo da una nave, la Mare Ionio della ONG Mediterranea Saving Humans (ma chi sono?).

Immediata la risposta del Ministro: “Non metteranno piede in Italia”. Speriamo che questa volta abbia messo nero su bianco l’ordine.

Eravamo certi che sarebbe accaduto tutto questo, quanto lo siamo che il sole sorgerà anche domani e con assoluta certezza avevamo previsto che nessuno avrebbe approntato una contromisura. Del resto, il crimine organizzato si muove con logiche, intelligenza e mezzi superiori alla media.

Ebbene, quando parliamo di intelligenza del crimine organizzato dovremmo aggiungere anche capacità comunicativa… e un certo senso dell’umorismo.

Da qualche ora, infatti, ci chiedevamo perché questo numero quarantanove (49) ci evocasse qualcosa di famigliare, di noto:

La carne è un alimento immancabile oggi ma, anticamente, era considerato pregiato e riservato solo ai massimi esponenti di un qualsiasi gruppo sociale. Data la sua valenza la carne entra anch’essa nella tabella della Smorfia Napoletana, alla posizione numero 49Sognare la carne, la sua tipologia non ha importanza, ha molteplici significati, il sognatore deve fare attenzione all’uso che ne fa in ambito onirico poiché ogni azione rivela lo stato di salute e di benessere effettivo del dormiente. Si sta vivendo una condizione agiata se la si sta bollendo mentre, se si decide di arrostire la carne è bene fare attenzione se vi è un qualche progetto lavorativo in ballo. Se rimane al sangue, il progetto sta per essere ultimato. Infine, vedersi nell’atto di mangiare della carne equivale al bisogno di fermarsi un attimo per recuperare la lucidità mentale necessaria per sostenere lo stress causato dalle incombenze della vita quotidiana.

Il numero di riferimento della carne è il 49 ma, come sempre, vi sono altre immagini oniriche e azioni simboliche ad esso associate come:

allenarsi, avvelenare – avvelenarsi, balena, boccone, cambiare, catacombe, concedere, congratularsi, congresso, consumarsi, depositare, fiaccola, filo, gas, limone, maestra – maestro, moribondo, morsicatura, opera, percepire, portafogli, recinto, riconquistare, riempire, rispondere, sollecitare, stalla, tentare, venditore e vivere. Vedi orginale

La soluzione è arrivata davanti a un caffè grazie all’intuizione di una mente brillante: quarantanove (49) sono i migranti come quarantanove (49) sono i milioni dei quali il “socio” o “posteggiatore abusivo” deve rispondere alla Giustizia italiana.

Ma ciò non basta, perché è del tutto evidente che questi quarantanove (49) nelle parole e negli atti di chi ha in gran parte la responsabilità della sicurezza del Paese sono quarantanove (49) individui senza volto, senza nome, senza dignità, “pezzi di carne” da utilizzare per la campagna elettorale. Negare l’identità a qualcuno, i nazisti resero apolidi gli ebrei per poterli massacrare liberamente togliendo loro il riparo della tutela giuridica che l’essere cittadini, cives, assicura, è il primo passo verso lo sterminio dell’altro.

Ricordiamo che è a un personaggio del genere che stiamo dando la fiducia salvandolo dal giudizio dei giudici, giusta o sbagliata che sia la scelta di bloccare cinque giorni su una nave o un hotel a 5 stelle che sia, donne e uomini in cerca di futuro e di pace.

La redazione

fondi-lega-1-1.jpg

3 thoughts on ““Rimpatria i 49 milioni” si leggerà dai satelliti/spia che tutto vedono e a tutto provvedono

  1. Non so se sia una fake news, considerata la fonte (un perdabal), o rivesta una parziale verità; si vocifera dalle parti di Garlasco(PV) che il nostro ministro stia trattando, coperto da prestanome una azienda agricola (circa 200 Ha), chissà da dove arrivano i danè? Valore azienda una decina di milioncini. E chissà perché userebbe un “prestanome”.
    Sempre ammesso che questa notizia sia vera, o una classica “esca”.

    10 a te; 10 a me, 10 a lui; che brutta cosa dover rubare e fare i ladri, per far soldi…

    Piace a 1 persona

  2. Quando hai “Il malloppo” celato, ad un passo, ma NON devi toccarlo, non sai quanto sia immensa la tentazione di spenderlo, specie per chi e affetto da ladronite; chi compra le barche e le ormeggia all’ estero, che fa un mutuo senza ipoteca, mettendo la cifra rubata a disposizione della banca accondiscendente, mentre questa ti “presta” in modo elusivo la stessa somma (da Slovenia, Romania, San Marino, Montecarlo,Lussemburgo, etc etc., chi li spende con prestanome, ecc ecc.
    essendo l’ ignoranza la base culturale che li guida, è facile beccarli in fallo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...