Che non sia l’ennesima occasione mancata
Viste tutte le occasioni mancate (è la storia del Paese anche in questo settore), mi dite, anche questa volta, in mano a chi sta l’avvenire della Repubblica, dal momento che Luigi Di Maio potrebbe (vi piace la scelta del condizionale) essere al capolinea? Oppure dobbiamo rimuovere le ipotesi di tracollo del Governo a cui non è, tra cento altri motivi, estranea la tensione tra il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il super esperto (vi piace la scelta semantica?) di sicurezza elettronica Angelo Tofalo? Direi che, al di là del validissimo Libro dei Sogni (chi più di un sognatore come Leo sa apprezzare i sogni?), il problema del manico e della politica estera (o ritenete che il tema dell’Intelligenza Artificiale sia disgiunto dalla geopolitica di cui in molti si riempiono bocca ed altri eventuali orifizi?) invalida tutto. Ho scritto invalida.
Siamo senza politica estera e in troppi mestatori/talpe/quinte colonne in sonno si sono attestate negli orticelli limitrofi al core business in argomento. Ritenendo la speranza (questo è la Quarta rivoluzione industriale) cosa loro. O, come ho detto altre volte, “cosa nostra”. Ma anche di queste appropriazioni indebite (e pericolosissime per la sicurezza nazionale) è arrivato il tempo di parlare. E scrivere. E, se necessario, fare un guerra contro chiunque sia nemico della Patria. Dobbiamo impedire, ad esempio calzante, che delle vere nullità si preparino a fare scelte (vertici per Leonardo ex Finmeccanica inclusi) che potrebbero facilitare, per l’ennesima volta, il racconto futuro di un’occasione mancata.
“Occasione mancata“, come vedete è l’espressione quale spunto di riflessione collocata come inizio e fine del post.
Oreste Grani/Leo Rugens
Ora più che mai ho bisogno di aiuto:
Per le piccole cifre abbiamo deciso di prendere soldi da chiunque con le ormai semplici modalità del versamento sul circuito PayPal usando il nostro indirizzo e-mail: leorugens2013@gmail.com
oppure un bonifico a Oreste Grani – IBAN IT98Q0760103200001043168739
Caro Leonida!
I detti Popolari non si devono Mai scordare tipo:
Il treno Passa solo una volta! E qui di treni ne sono passati di tutti i modelli, è rimasto il Vecchio “Locale”.
Altro: Passata la festa, gabbato lo Santo!
La tattica del Cobra, bisogna imparare…Sta immobile fino al momento in cui l’ avversario/preda ha esaurito le forze, ed allora il cobra colpisce. Ma Bisogna Sapere Cogliere l’ Attimo!
"Mi piace""Mi piace"
Non vedo tutti questi cobra in giro… Piuttosto, vedo molti lombrichi al lavoro per preparare il terreno. Per cosa? Questo è tutto da vedere! Registro, ad esempio, da parte di alcuni, una girandola di incontri con corporazioni varie, nelle quali insistono ad autodefinirsi “tecnici prestati alla politica”, affermando anche che alcuni ambiti di vitale importanza (ad esempio: la sanita) “non hanno colore politico”.
Si prepara un governo “tecnico”?
"Mi piace"Piace a 1 persona