Marta Cartabia futuro Presidente della Repubblica?

Il 24 febbraio 2018 me ne uscivo con questa vera e propria incursione nel futuro a proposito di Marta Cartabia quale futuro presidente della Repubblica. Ipotesi che confermo. Ad oggi circola il nome, come soluzione taumaturgica, quale Premier in un momento drammatico della Vita della Repubblica.Direi che nella confusione in essere sarebbe un primo momento di “notorietà” pubblica per la signora. Finalmente una donna a Palazzo Chigi.
Il resto straziante. Se non fosse illegittimo sognarlo, a fronte di quello a cui abbiamo dovuto assistere, sarebbe meglio ….
Oreste Grani

Leo Rugens

1418198801-cartabia

Ieri, venerdì 23 febbraio, è terminato il mandato di Paolo Grossi quale Presidente della Corte costituzionale.

La Corte Costituzionale non è cosa da poco. Anzi.

Direi che la scelta del nuovo presidente è determinante per gli assetti futuri di questo nostro già tanto travagliato Paese. Spero che nessuno commetta la leggerezza, ad una settimana dal voto popolare, di fare mosse unilaterali. In realtà mi viene da ridere per l’ininfluenza che la volontà popolare ha per questioni  come quella di cui scrivo in questo post, vicende e decisioni di pertinenza esclusiva del reale potere oligarchico.  Ma la frase inutile relativa all’esito delle elezioni, la scrivo lo stesso.

Veniamo alla sostanza di questo post.

Chi mettere al vertice della Corte, dopo il risultato del referendum del 4 dicembre 2016 e quando sapremo come sarà composto il nuovo Parlamento, è una scelta sulla scacchiera dei pesi istituzionali importantissima perché anticipa la corsa al…

View original post 479 altre parole