Il virus e la poesia
Ritengo che ci si debba avvicinare alla sciarada viral-cinese con umiltà e grande curiosità. Intanto leggete quello che altri scrivono.
Oreste Grani/Leo Rugens
Ritengo che ci si debba avvicinare alla sciarada viral-cinese con umiltà e grande curiosità. Intanto leggete quello che altri scrivono.
Oreste Grani/Leo Rugens
TOP TOP TOP.
"Mi piace""Mi piace"
Ah! Che noia! Sempre ai … piselli si va a finire!
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02021097
"Mi piace"Piace a 1 persona
Traffico est-ovest(-est?)
https://summer.gwu.edu/international-partner-institutions
"Mi piace""Mi piace"
Ma alcune università avevano interrotto il programma di scambi già al tempo delle proteste a Hong Kong, cioè prima dell’epidemia.
https://www.washingtonpost.com/local/education/a-virus-fires-and-protests-the-perils-confronting-college-study-abroad-programs/2020/01/25/54ff098e-393f-11ea-bf30-ad313e4ec754_story.html
"Mi piace""Mi piace"
An example
https://www.gwumc.edu/smhs/facultydirectory/profile.cfm?empName=Huadong%20Pei&FacID=2079905113
And so many others…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Casi di contagio da coronavirus in Lombardia e Veneto (ma il Paese non era stato “sigillato”?).
Il viceministro della Salute (ormai onnipresente e di nuovo con cravatta -se l’era tolta un secondo dopo di Di Maio, cambiando la foto su fb con una più casual ahahah) dichiara …
https://www.fanpage.it/attualita/covid-19-il-viceministro-sileri-il-virus-in-italia-non-ce-noi-piu-prudenti-degli-altri/
Forse è per questo che non figura più nelle foto della “task force coronavirus”
postate quotidianamente dal povero Speranza.
Giornalisti maligni sostengono che, dopo le insinuazioni della Bernini, in Senato lo evitino. Non sanno che il Nostro non si ferma davanti a nulla! In caso di “incontro”, sarebbe il virus ad avere la peggio. In realtà il virus È LUI!
"Mi piace""Mi piace"
Chi fa disinformazione a Lecce?
http://www.salentolive24.com/2020/01/28/coronavirus-un-fake-fa-scattare-la-psicosi-a-lecce/amp=1
Sempre a Lecce, una donna avrebbe chiamato il 112 sostenendo che su un treno proveniente da Roma c’era un passeggero che era stato a Wuhan. Il treno è stato bloccato e il possibile contagio smentito.
Chi vuole seminare il panico?
"Mi piace""Mi piace"
Perplessità.
Su Whatsapp girano informazioni (video) delle quali non è chiara la fonte, con schermate (che non si vedono bene) di autorità scientifiche che sostengono la versione del laboratorio cinese infiltrato dagli USA, dall’OMS e anche dalla UE.
Non so se si tratta di bufale, ma di una cosa comincio ad avere certezza: l’obiettivo sembrerebbe essere quello di creare sfiducia e incertezza. In altre parole: a destabilizzare.
Né dimentico che, da qui a novembre, c’è la corsa alla Casa Bianca. Credo, quindi, che ne vedremo e sentiremo di tutti i colori.
Stai a vedere che resuscita pure Mifsud!
"Mi piace""Mi piace"
Come si voleva dimostrare… Leo, politica niente vero? Lo sai che a settembre 2019 nel Mar giallo si è sfiorata la guerra atomica in mare Cina-USA? Non sai niente vero? I virus è venuto dopo per rappresaglia contro i cinesi che hanno immobilizzato la Ronald Reagan (Super portaerei atomica in alluminio costruita con le travi delle torri gemelle).
La Cina non ha cultura bellica. Ha al suo attivo in 1000 anni qualche scaramuccia interna e molte invasioni esterne subite di cui quella inglese ad Hong Kong. Ma una cosa dobbiamo ammettere e sono i “53 misteri della difesa cinese” che l’hanno sempre salvata dalle invasioni. (sempre no, comunque …) Una di queste 53 è la Muraglia. I cinesi sono laboriosi e quando è pronta la sua difesa si fanno rispettare severamente, però non sconfina mai a meno che viene chiamata per dei patti commerciali, come la costruzione della ferrovia Transoceanica americana costata 2 milioni di operai cinesi morti da stress e stenti. E Panama? E’ sempre cinese. La lite di settembre è scoppiata quando Briscola (Trump) ha avanzato una pretesa da fuori di testa ” un Trilione di dollari” per un prestito di inizio secolo, con interessi , fatto all’imperatore di Cina per la costruzione di pochi chilometri di ferrovia all’inizio del ‘900. La Cina ha risposto di no, perché quel debito andava presentato a Taiwan, ex eredi dell’Impero cinese in esilio e poiché l’America non ha ancora riconosciuto politicamente l’esistenza della Cina Popolare come stato, la Cina non ha pagato la fattura mandandola indietro insoluta. A quel punto Briscola ha mandato la portaerei Reagan ad incassare la fattura minacciando che la Parata del 70° anniversario della fondazione del Partito comunista Cinese, non si sarebbe fatta se insoluta la fattura piazzandosi nel Mar Giallo a cannoni e missili spiegati. La Cina risponde mandando la loro “Onolevole Malina Militale”. Gli americani si sono pisciati addosso dal ridere quando la videro arrivare. Erano 5 motovedette che hanno ordinato l’ALT alla Reagan, in caso contrario avrebbero fatto brillare n. 5 Atomiche presenti su ogni singola motovedette. Fu panico mondiale! Pressioni diplomatiche frenetiche su Briscola. Risultato? I cinesi fecero la parata e dopo un mese diedero in dietrofront alla Reagan che è tornata con la fattura insoluta. A quel punto scoppia il Corona Virus in Cina per ritorsione. Wuan è una immensa fabbrica di Armi e tutto il mondo le produce li. I tecnici italiani addetti alla produzione in Cina sono rientrati in Italia appestando i familiari che a sua volta hanno appestato i conoscenti e via così. Dove? Nei centri studi e produzione di armi strategiche in Italia: Bergamo e Brescia … ecco i due focolai, le due zone rosse e come sono nate. Ecco perché nessun cinese qui era ammalato. I vari militari hanno portato il Corona Virus ai loro rispettivi paesi, modificandosi strada facendo. La Francia? Ha dato i macchinari hai cinesi dopo averli salvati perché furono colpiti da Virus Sars e quello dei polli, virus americani per ben 2 volte in 10 anni durante le 2 guerra in Iraq combattendo in favore di Saddam. (Bush padre e Bush figlio). Leo, non trascurare mai la politica durante le indagini. ciao
"Mi piace""Mi piace"
Con il rispetto (e mi sembra che ne stia dimostrando) che devo alla tua generosa scelta di scriverci, tieni conto che sostanzialmente tutte le “notizie politiche” a cui fai riferimento erano note, da tempo, a questa mini redazione. Noi un giorno (non fra duecento anni) ne faremo uso diverso da quello che suggerisci. Perché a no sembra che con “senso artistico e creativo” tu tendi a suggerire. E a noi non dispiace. Poi vedremo cosa ci piace di più dei soli preziosi suggerimenti. Buona mezza giornata residua perché la prima metà è già
passata.
O.G. personalmente
"Mi piace""Mi piace"