Fatemi capire che ci fanno dei militari “sovietici” alla Pio IX

russi pioIX

RT in Italiano Ieri alle 15:48 · 🇮🇹 🇷🇺 I militari italiani e russi stanno sviluppando un piano d’azione strategico per combattere le infezioni da COVID-19 a Bergamo. ❤

Premesso che ho una grande stima della preparazione dei militari russi, per sentito dire, e della loro bionda e sensuale intelligence, nonché una certa ammirazione per il popolo cubano che tra una loggia e un mojto ha resistito al potente vicino ma, soprattutto, per la preparazione e astuzia cinesi, indecifrabili per il sottoscritto mi domando se dal lettone di Putin a trasformare la caserma Pio IX in un comando dove accogliere militari russi e di altre nazionalità (quali) per coordinare “un piano di azione strategico per combattere le infezioni da COVID-19 a Bergamo” abbiamo fatto un passo avanti.

Non lo credo.

Credo piuttosto che Mike Pompeo, non appena avrà 5 minuti di tempo e risolte le questioni interne, dovrà dedicarsi a ristabilire un po’ d’ordine a casa Italia, ridotta a un bivacco di manipoli stranieri.

O mi sono perso qualcosa o approfittando della distrazione dello Zio Sam, gli impreparati statisti nazionali in preda al terrore e alla ricerca di una scialuppa di salvataggio si sono abbandonati tra le braccia di chi, ricordatelo bene, può centrare adesso la Casa Bianca con una testata nucleare.

Non avete capito che fine ha fatto fare a Salvini l’ex capo della CIA Mike Pompeo? Credete davvero di poter prendere in giro un patriota americano mettendo a rischio la sicurezza nazionale del suo paese? Volete vedere quanto possa diventare feroce e spietato? Continuate così, siete avvertiti, ma temo sia troppo tardi.

Se penso ai nostri militari che hanno dedicato anni e anni della propria vita per prepararsi all’urto delle colonne di carri armati dell’Armata Rossa, quelli che avevano schiacciato i patrioti ungheresi e cecoslovacchi, ritrovarsi generali russi in una delle foresterie presso le quali hanno sovente alloggiato nel cuore di Roma, beh, da cittadino penso che abbiate commesso un grave errore.

Se pensate di avere gli italiani dalla vostra parte, vi sbagliate. Non è con i pannicelli caldi che salvano i malati e se stessi.

Alberto Massari