Ora ci vogliono rifilare l’app “immuni” perché potrebbero averla in dotazione i loro amici?
Continuo a chiedermi perché mai un’app, una delle tante possibili (ora la chiameranno, con una scelta fica di marketing, “immuni“) che poteva essere pronta (da testare ovviamente) a fine 2018, dobbiamo vararla, sotto la regia e controllo di uno come Domenico Arcuri, con i compatrioti morti saliti a 22.000, in presenza di una economia devastata, sotto la minaccia di un secessionismo nordista “di fatto” che metterebbe definitivamente il Paese a disposizione di chi se ne volesse impadronire? Criminalità compresa.
Cosa ha impedito, una volta tanto, di prevenire? Tenete conto che ormai l’ultimo degli scemi quando vuole fare colpo (anche su una nullità quale sono io) mi cita Lao -Tzu ignorando che si rivolge a uno che questa saggezza (nella mia marginalità e ininfluenza) la frequento “almeno” dal settembre del 1991 quando scelsi, come indicazione strategica, il pensiero che oggi, quasi trenta anni dopo, vi affido: “Ciò che non è ancora apparso si previene facilmente. Agisci prima che qualcosa sia; crea l’ordine prima che ci sia disordine“. Lao-Tzu, appunto.
Ed ora dovete assistere ad un Arcuri impegnato a “mettere ordine prima che sia disordine”?
Questo “non creto” direbbe l’amico Crozza-Razzi. Che i cretini (e non mi riferisco ad Arcuri che è solo furbo ed abile turacciolo) vengano stanati e a loro si chieda conto di cosa è accaduto perché ciò che potevamo avere, primi nel mondo, ora dobbiamo inseguire. Sperando che vada dritta. Non ci sto. E, per Dio, si vedrà.
Oreste Grani/Leo Rugens
P.S.
Primi nel mondo perché quegli algoritmi erano tutti indirizzati a dare la caccia ai terroristi mentre “noi” (e ho scritto “noi”) suggerivamo, dopo aver studiato ed avuto conferme, che l’uso poteva essere allargato ad altri campi, a cominciare dalla Sanità. Come mi impegno a dimostrare non appena il mio agire non possa in alcun modo essere frainteso essere mosso da interessi personali.
P.S. al P.S.
Queste erano capacità e limiti tecnologici di anni addietro. Sapete cosa voglia dire in questo campo? Ripeto: ora ci dovremo affidare alle scelte di Domenico Arcuri? Ma Arcuri e l’enturage di Silvio Berlusconi (intendo dire il criminale) sono una “cosa sola”. E spero di sbagliarmi. Pronto a chiedere scusa e a rimuovere i post (se fossero menzogneri) che ho deciso di dedicare a Sviluppo Italia e alle forme che ha assunto nel tempo.
Bending spoons
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADplprK
"Mi piace""Mi piace"
E questo è il Centro Medico S.Agostino con il suo fondo che fa capo “alla famiglia regnante del Liechtenstein
https://www.cmsantagostino.it/it/chi-siamo
Ma una struttura pubblica no?
In ogni caso, non mi avranno! L’adesione è volontaria
"Mi piace""Mi piace"
A parte il forte dubbio sulla capacità tecnologica di poter trarre dei veri benefici oggettivi dal monitoraggio in forma volontaria attuando, come da indicazione della comunità europea, tutte le indicazioni relative alla tutela della privacy ( quindi oltre alla volontarietà della adesione dovrà essere esplicitata la volontà all’uso del bluetooth per tracciare i punti di contatto tra gli utenti) la domanda che maggiormente mi tarla la mente è perché ancora non siano stati resi pubblici i bandi e le modalità per l’uso dei virus test che dovrebbero certificare la positività o la negatività. In effetti sarebbe forse stato meglio attivare dei punti di controllo, presidiati da operatori abilitati tipo OSS o altro, che oltre a eseguire il test per la positività al virus potessero fornire un supporto psicologico e di informazioni alle persone risultanti affette da coronavirus.
Ma tutto questo credo non possa essere minimamente considerato vista la scarsa attitudine a produrre piani che possano funzionare e soprattutto che esulino dalle logiche di “guadagno spiccio” che contraddistingue qualsiasi attività che preveda come detto un guadagno.
Altro che il bene del paese, qui assistiamo, in ogni momento, alla ripetizione del bene di pochi e maledetti bramosi solo di arricchirsi di denaro e di potere.
Un abbraccio a tutti a un metro di distanza (anche se oramai da diverso tempo la distanza che ci separa risulta essere a prova di virus)
"Mi piace""Mi piace"
parole sante!
"Mi piace""Mi piace"
Davvero una vergogna! Ancora i medici del Policlinico Tor Vergata (dichiarato Covid Hospital) stanno aspettando i tamponi. Le mascherine e i guanti se le stanno comprando con i propri soldi in farmacia, facendo la fila. Sono senza parole.
Nel frattempo stanno succedendo cose strane da tutte le parti. Al TAR Lazio, ad esempio, o al Tar Emilia Romagna, approfittando della distrazione di massa, una serie di sentenze clamorose davanti a reati penali!!
E il senatore Sileri che, forse perchè sa che i tempi stanno per scadere e che succederà qualcosa (deve succedere e non so cosa, nè cosa augurarci), che si mette a proporre di utilizzare i beni confiscati alla criminalità organizzata per realizzare Case di riposo e riabilitazione “a misura d’uomo”.
Della serie: all’arrembaggio!!
Ho l’impressione che possa succedere di tutto.
Colpisce, poi, il silenzio della stampa (con la sola eccezione della Stampa, questa volta con la S maiuscola per davvero) sull’interrogazione dell’Onorevole (mai questo parola fu così appropriata!) Ermellino: silenzio totale su una cosa così grave, con 20.000 morti e nessuna chiarezza. Anche il Fatto Quotidiano, che conferma una mutazione già in atto da tempo.
"Mi piace""Mi piace"
che ci sia una ragione per tutto questo clamore.. che ai piu’ ancora non e’ chiaro ?
"Mi piace""Mi piace"
Rialzano la testa pure vecchi mostri dei quali non si sentiva la mancanza
https://www.ilfoglio.it/preghiera/2020/04/17/news/l-ultimo-papa-d-occidente-313464/
A proposito: e quel buffone di Bannon, che fine ha fatto?
"Mi piace""Mi piace"
e dovresti vedere quante cose buone precise e tempestive si riesce a fare con quell’idea che e’ nata per tracciare in modo anonimo i terroristi…ma.. come sempre.. le cose vengono fatte per un ordine diverso dalla meritocrazia.
"Mi piace""Mi piace"
Ma non è che tutta sta storia a partire da molto prima del virus ,fino alle app ,alle patenti di immunità,alle restrizioni fondamentali della libertà,alla decrescita infelice che ci aspetta è un golpettino furbo,una collana da inanellare una perla dopo l’altra? Come direbbe Guzzanti nelle sue parodie “o golp’e chiù lungo da storia”.
P.S.
Onestà onestà gridavano quelli quando volevano assaltare pacificamente il parlamento aizzati da qualche teorico del caos.
"Mi piace""Mi piace"
altra considerazione.. ma chi di noi, volontariamente si getterebbe in pasto alle iene, dichiarando di essere infetti? Vero che un mac address non possiede il mio nome.. ma via.. non continuiamo con la solita storia della privacy, perche’ chi e’ operatore del settore, sa bene che non esiste e non e’ mai esistita.
Chi e’ malato di covid ora e’ visto come un appestato e anche quando guarisce, essendo tanta la paura che ci hanno infuso nelle menti, viene tenuto a distanza…
Questa dell’app gratuita e volontaria è solo l’ennesimo slogan di una classe politica interessata a spartire delle fette di potere ed economiche, rimandando le scelte serie delle quali avremmo bisogno..
"Mi piace""Mi piace"
Non mi avranno! E penso anche che molti non si sottoporranno a questa indegnità. Quindi: denaro buttato dalla finestra (sotto alla finestra i soliti noti).
"Mi piace""Mi piace"
QUESTO POTREBBE FAR SALTARE QUALCHE PIANO FURBESCO SUL PRESUNTO VACCINO DI POMEZIA. SI TRATTA, INFATTI, ESATTAMENTE DELLO STESSO CASO: UN PRIVATO CHE PRODUCE IL VACCINO, CHE VIENE STUDIATO E TESTATO IN STRUTTURE PUBBLICHE (TOR VERGATA, CNR)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/17/coronavirus-esposto-della-technogenetics-contro-laccordo-diasorin-san-matteo-sui-test-sierologici-in-lombardia-e-un-aiuto-di-stato/5773700/
"Mi piace""Mi piace"
Gmail già sarebbe sufficiente….ma c’è ne sono tante di soluzioni.
Kmq complimenti x il suggerimento OSInt. Sempre un ruggito avanti
"Mi piace""Mi piace"
Saluti a tutti..alcune riflessioni..
Visto che si è data preferenza alla tecnologia BLE non coadiuvata da quella GPS che avrebbe reso il tutto più preciso e performante…che istituzionalmente si da voce a consorzi di privati PEPP-PT (Pan-European Privacy-Preserving Proximity Tracing) a cui gli sviluppatori di Immuni hanno aderito, Privati che vengono riconosciuti dalle istituzioni europee, che dettano le basi su cosa sia giusto o meno nell’approccio ad un problema che potenzialmente ha la capacità di segnare l’esistenza politico-economico-sociale del globo intero…
Forse la prima domanda da porsi è…non è che per essere garantisti a tutti i costi, seguendo le regole ed i limiti che altri dicono necessarie, scegliamo le strategie da adottare e nel contempo facciamo gli interessi di qualche altro Paese…???
Da qualche tempo ho la sensazione che siamo nel Paese delle garanzie a tutti i costi…
Fuori da ogni logica di approccio ai problemi e dove l’utile non è veramente utile se non incontra l’interesse personale..o peggio le strategie di terzi…
Ce ne sarebbero di soluzioni e rimango dell’idea che uno Stato dovrebbe impiegare meglio le proprie risorse, avere il coraggio e la serenità di scelte necessarie alla vera risoluzione del problema.
Sperando, nella migliore delle ipotesi, sia il solito spreco di danaro e non un grave errore di analisi e strategia.
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
Sono rientrato (vuol dire che io esco) da pochi minuti e sento il bisogno (poi mi metto a pranzo ) di dirle che sono d’accordo. Nei prossimi giorni proverò a dire anche perché. O comunque ci provo. O.G. personalmente.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Leo Rugense ha commentato:
E andiamoooooo!
"Mi piace""Mi piace"