Ora ci vogliono rifilare l’app “immuni” perché potrebbero averla in dotazione i loro amici?

Continuo a chiedermi perché mai un’app, una delle tante possibili (ora la chiameranno, con una scelta fica di marketing, “immuni“) che poteva essere pronta (da testare ovviamente) a fine 2018, dobbiamo vararla, sotto la regia e controllo di uno come Domenico Arcuri, con i compatrioti morti saliti a 22.000, in presenza di una economia devastata, sotto la minaccia di un secessionismo nordista “di fatto” che metterebbe definitivamente il Paese a disposizione di chi se ne volesse impadronire? Criminalità compresa.

Cosa ha impedito, una volta tanto, di prevenire? Tenete conto che ormai l’ultimo degli scemi quando vuole fare colpo (anche su una nullità quale sono io) mi cita Lao -Tzu ignorando che si rivolge a uno che questa saggezza (nella mia marginalità e ininfluenza) la frequento “almeno” dal settembre del 1991 quando scelsi, come indicazione strategica, il pensiero che oggi, quasi trenta anni dopo, vi affido: “Ciò che non è ancora apparso si previene facilmente. Agisci prima che qualcosa sia; crea l’ordine prima che ci sia disordine“. Lao-Tzu, appunto.

Ed ora dovete assistere ad un Arcuri impegnato a “mettere ordine prima che sia disordine”?

Questo “non creto” direbbe l’amico Crozza-Razzi. Che i cretini (e non mi riferisco ad Arcuri che è solo furbo ed abile turacciolo) vengano stanati e a loro si chieda conto di cosa è accaduto perché ciò che potevamo avere, primi nel mondo, ora dobbiamo inseguire. Sperando che vada dritta. Non ci sto. E, per Dio, si vedrà.

Oreste Grani/Leo Rugens

P.S.

Primi nel mondo perché quegli algoritmi erano tutti indirizzati a dare la caccia ai terroristi mentre “noi” (e ho scritto “noi”) suggerivamo, dopo aver studiato ed avuto conferme, che l’uso poteva essere allargato ad altri campi, a cominciare dalla Sanità. Come mi impegno a dimostrare non appena il mio agire non possa in alcun modo essere frainteso essere mosso da interessi personali.

P.S. al P.S.

Queste erano capacità e limiti tecnologici di anni addietro. Sapete cosa voglia dire in questo campo? Ripeto: ora ci dovremo affidare alle scelte di Domenico Arcuri? Ma Arcuri e l’enturage di Silvio Berlusconi (intendo dire il criminale) sono una “cosa sola”. E spero di sbagliarmi. Pronto a chiedere scusa e a rimuovere i post (se fossero menzogneri) che ho deciso di dedicare a Sviluppo Italia e alle forme che ha assunto nel tempo.