Domenico Arcuri è un incapace o ci fa?

Il 16 marzo 2020 (anniversario, almeno personalmente, da ricordare per altro) abbiamo pubblicato il post “DIREI DI NON RIMANERE INDIFFERENTI ALLA INADEGUATEZZA CERTA DI DOMENICO ARCURI“.

Domenico Arcuri, dopo 40 giorni (minchia 40 giorni!!!) non solo conferma che la scelta di averlo nominato super commissario è da ritenersi bizzarra/infelice ma, lo dico per lui, veramente inquietante per come si sta riducendo a dover, per la prima volta in vita sua, lavorare a ritmi elevati. Almeno a fare finta. Quando infatti si presenta in tv sembra sempre che lo abbiano svegliato da cinque minuti dopo una notte insonne buttato su un divano “ministeriale”. Torno a chiedere a quale ragione strategica abbia risposto questa nomina e lo faccio intenzionato a chiederlo e chiederlo e chiederlo fino a quando avrò dita. Arcuri è uno che, come si legge ovunque si parli di lui, senza smentita alcuna, era stato considerato una pippa (do you know “pippa”?) per “…gravi ritardi nelle procedure di selezione“. E questo ovunque lo avessero appoggiato a smistare soldi. E in questo CBMM (Circo Barnum di Mostri da Mostrare) viene nominato super commissario e ancora dopo decine di giorni di incarico si arrabbatta intorno a pochi milioni di mascherine quando già ne avrebbe dovute reperire, usa e getta, 1.800.000.000 per proteggere il suo datore di lavoro, cioè il popolo italiano?

Lo sapevate che era un incapace. Posso sapere se svolge il lavoretto “agratisse” o retribuito? E poi rimane sempre quella questioncella del cognome (Arcuri) che coincide con un tale Benedetto Arcuri, anch’esso calabrese.

Oreste Grani/Leo Rugens


DIREI DI NON RIMANERE INDIFFERENTI ALLA INADEGUATEZZA CERTA DI DOMENICO ARCURI

Ma come vi permettete, mentre la gente muore per come non vi siete preparati a ciò che era previsto e prevedibile (almeno a mia modesta opinione dal 2009), ora che è cominciata la danza macabra della pandemia, di nominare uno come Domenico Arcuri a deus ex machina per mettere riparo a ciò che non è stato fatto? Leggete e non dimenticate perché noi non dimenticheremo che questa manovra poderosa (come la chiama Giuseppe Conte) la ponete anche nelle mani di Arcuri.

E questo mentre vi preparate a dare l’elemosina (cento euro!!!!!!!!!!!!) alle categorie sanitarie a cui in migliaia devono la vita.

Capisco che ormai non c’è più niente da fare perché siete quelli che quelle pippe dei grillini hanno consentito che vi impadroniste del Governo della Repubblica ma ci sono modi e modi. E quello che state scegliendo appare dei peggiori.   

Oreste Grani/Leo Rugens