Ormai so per certo che il dott. Massimo Zuppini della GSK è frutto della mia fantasia
Vedete di non andare troppo dietro ad alcuni dei vostri formali rappresentanti politici che, abituati da sempre a guardarsi l’ombelico e il pistolino, ritengono che una pandemia inizi e finisca tra i tracciati di collegamento di Lodi e Milano, strade che i nostri vecchi erano abituati a percorre a piedi alla ricerca della bella Gigogin. E lo facevano con il bavero alzato color zafferano per non prendersi l’influenza.
Siamo da mesi in quella che si classifica come fase 6 di una pandemia planetaria e in molti continuano a ritenere che il virus Covid 19 sia uno provincialotto (come il sottoscritto) poco avvezzo ai viaggi transoceanici. Il Virus, sentite a me, non solo ha un’intelligenza fuori dall’ordinario ma persegue un disegno soddisfacendo la sua natura. Non siamo in nessuna fase calante. In Italia (se pure dovesse essere) il Virus ha vita meno facile in quanto sorprendendo lietamente noi stessi siamo stati in grande maggioranza disciplinati e prudenti, ma nel resto del Mondo aumenta e prolunga la sua capacità di trasmissione e di generare grandi e sempre nuovi focolai. Sentite a me che ho avuto il privilegio di leggere, sin dal 2009, il documento “Pandemia e Business Continuity: perché le aziende si devono preparare a questa emergenza“, testo redatto da quel fantasma che io, per il mio piacere, ho “inventato” e battezzato Massimo Zuppini, la pandemia non è per niente finita. Ritengo anzi che sul Pianeta (e dove se no?) Covid 19 sia ormai passato ad una fase evoluta della sua, speriamo non troppo lunga, esistenza. Mai come in queste ore i numeri che arrivano dal resto delle nazioni sotto attacco (milioni di contagiati) vi devono far riflettere e ragionare con la vostra testa: qualunque piano circoscritto ad alcune zone abitate del Pianeta di per sé non sarà sufficiente ad affrontare i rischi e i danni dell’infezione. Si sarebbe dovuto prevedere, all’OMS, l’allocazione di risorse adeguate (avete presente Giuseppe e il Faraone ad esempio calzante?) in termini di preparazione (parlo perfino di esercitazioni e di addestramento) e soprattutto competenze che avrebbero dovuto sviluppare programmi concreti da saper mantenere efficaci nel tempo. In Italia, come è notorio, non si è pronti alle prevedibili piogge figurarsi se qualcuno aveva voglia di perdere tempo a prepararsi all’evento pandemico.
Come l’ologramma (ve lo confermo che di un tale artificio ottico si tratta) da me inventato “Massimo Zuppini” aveva consigliato fin dal lontanissimo (e forse mai esistito) 2009. Chiamo “ologramma” Massimo Zuppini perché ormai escludo che esista davvero visto come, pur da me citato e ormai indicizzato in Google, prudentemente taccia. Lui tace e soprattutto nessuno lo cerca. Lasciando Grani a fare la figura del fesso farneticante.
Acclarato quindi che Zuppini e il piano GLAXOSMITHKLINE sono entrambi parto della mia fantasia, mi scuso con i lettori e aspetto a pie’ fermo il ricovero ad una qualunque neurodeliri appena questo settore sanitario riprende a funzionare.
Cosa ultima ma non ultima: nelle mie farneticazioni ho il ricordo dell’esistenza di un CCM che sta per Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie. Questo CCN qualcuno mi sa dire se esista o se il Centro è figlio dei miei momenti onirici? Gli stessi in cui mi sono sognato l’esistenza di questo Zuppini e della GSK.
Oreste Grani/Leo Rugens
P.S.
Il focolaio alla BRT (l’azienda di logistica Bartolini) è l’esempio di come nessuno avesse letto il documento dell’Ologramma Zuppini e del suo inventore/megafono Leo Rugens.
Basta fare mente locale ai post pubblicati e dedicati alla complessità pandemica e si coglie subito la delicatezza del trascurare il settore logistico per la sua evidente vulnerabilità e criticità.
C’entra poco, ma segnalo il grave silenzio del sottosegretario Tofalo sui depistaggi di Ustica a pochi giorni dall’anniversario della tragedia rimasta senza colpevoli, mentre il bravo Purgatori in onda su La7 si mostra, invece, davvero molto esplicitamente arrabbiato e poco intimorito.
Il silenzio di Tofalo (del quale, d’altra parte, non si registra la minima iniziativa sul caso da quando è stato eletto) è paragonabile alle folli ed offensive recenti esternazioni del grottesco Giovanardi.
Più volte, in questo blog sono stati sollevati interrogativi su una vicenda poco chiara che ha visto protagonista l’ambizioso ingegnere salernitano (non la cito esplicitamente per non offendere la sensibilità di chi, in modo per me autolesionistico, ha scelto di tacere).
Voglio ricordare, però, che quella non è stata l’unica vicenda mai adeguatamente chiarita che ha visto coinvolto il sottosegretario Tofalo, che non ha mai spiegato chi gli avesse presentato un tale che si faceva chiamare BOGDAN.
https://www.ilmessaggero.it/politica/giulia_sarti_rimborsi_ex_fidanzato-4326762.html
"Mi piace""Mi piace"
Come mai (grazie a CHI o CHE COSA) Angelo Tofalo, dal quale il 30/5/2019 il M5s aveva preso esplicitamente le distanze, sostenendo l’allora ministra Trenta (e ancora non c’erano stati i deliri del 2 giugno!!!), pochi mesi dopo veniva riconfermato e la ministra Trenta “fatta fuori” (uso volutamente questa espressione)?
https://infodifesa.it/il-sottosegretario-alla-difesa-tofalo-ha-i-giorni-contati-a-breve-il-rimpasto/
"Mi piace""Mi piace"
E torniamo sempre lì
https://espresso.repubblica.it/palazzo/2012/03/19/news/alemanno-il-sindaco-fallito-1.41606
"Mi piace""Mi piace"
Certo amica Cuculo che questi sono temi qualificanti se n on avranno le dovute risposte. E fai bene a mettere insieme i “BOGDAN” con le FONTANA. Che si lamenta con il sottoscritto perché continuo a chiederle pubblicamente (non sono un magistrato) chi e in quali circostanze l’abbia presentata ad Angelo Tofalo e Michele Maffei. Entrambi indefessi (ma non fessi) ai vertici del settore intelligence/militare del M5S. Senza voler ricordare la Link Campus University di cui Tofalo tramite terze figure è ancora l’utilizzatore. E non certo in chiave formativa perché un luogo più sputtanato di quello non credo esista.
Ma noi, come è notorio, amica Cuculo, siamo persone di infinita pazienza. E caparbietà sannita. Buona calda giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Oreste! E dei giochi di prestigio del trio di avvocati con ramificazioni calabro/londinesi/magliane e “intelligenti” (anche Finsiel) che mi dici?
Stranissimi intrecci!!
https://www.italiaoggi.it/archivio/joint-venture-italo-inglese-tra-finsiel-iri-e-logica-200524
"Mi piace""Mi piace"
Tanto più se chi dovrebbe occuparsi delle vicende londinesi dell’Obolo finisca poi con il difendere in tribunale chi proprio con la cliniche dell’Obolo ha avuto a che fare (pare che sia una storia che sanno in molti)
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/roma_tangenti_ufficio_condoni_comune_arresti_news_tariffario-5309749.html
Nella mia assoluta ininfluenza sono molto preoccupata per Francesco (magari lui ha dei “radar” che gli derivano dal suo ruolo che riescono a captare i miei pensieri!!). Mi domandavo in che modo il salvatore di Buzzi si fosse intrufolato. Ora lo so. E non mi piace per niente.
"Mi piace""Mi piace"
Povero Francesco (magari mi sente!!)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/24/condoni-roma-nella-carte-le-accuse-tangenti-per-aggiustare-pratiche-su-ville-e-cliniche-e-pure-sul-ristorante-dei-calciatori/5846684/
D’Ercole??
"Mi piace""Mi piace"
Marra ce lo siamo dimenticato??
https://www.crotoneok.it/mons-dercole-sono-amico-di-crotone-di-voi-che-amate-maria-regina-di-crotone/
"Mi piace""Mi piace"
Guarda qui!
Il sito è chiaramente legato a quegli ambienti di destra che schifano il sovranismo alla Salvini, sentendosi superiori in quanto eredi della mistica germanica (nei twitter di questi signori, tra cui un Gabriele Adinolfi più attivo che mai su scala europea, non soltanto si può trovare il reato, ripetutamente reiterato, di aperta apologia del fascismo, ma anche addirittura una continua esaltazione del nazismo). Teorizzano di configurarsi come avanguardie per le quali i vari Salvini, Casa Pound e compagnia bella sono utili idioti.
Tra i teorici (un ristretto gruppo che ha dato vita ad una serie di riviste ed iniziative) anche il non compianto Delle Chiaie. E molti francesi in trasferta. (Li tengo d’occhio da un po’ perché uno di loro stava in classe mia ed abita dalle mie parti 😎). Parlavano di Terza Posizione e oggi la chiamamo “terza via” (non sono blairiani, però).
Detto questo, il sito ha informazioni interessanti (lo sapevi, ad esempio, che Diaconale cura la comunicazione di Lotito?😕).
Tra queste, documentata (vedi link nell’articolo), quella che accosta Link Campus a Giuseppe Pizza (sottosegretario di Gelmini), lasciando quasi intendere che sia stato lui a volerne l’istituzione.
Esplorando il sito si trovano anche articoli che sottolineano il legame, molto inglese, tra Casaleggio e Finsiel.
https://www.articoloventunoilgiornale.it/m5s-vincenzo-scotti-unilink-servizi-segreti-e-massoneria/
"Mi piace""Mi piace"