Chi controlla Briatore Flavio?







Poiché il blog ha dato spazio e apprezzato quanto avevo scritto in morte di un giovane kazako di nome Aisultan, e poiché a Londra ancora ce lo ricordiamo questo spregiudicato individuo, a nome Briatore Flavio, arrivando di fatto a coprirlo, col sostenere che fosse stata l’IRA a piazzargli una bomba davanti casa (!!!!) ho chiesto, e come leggerete ottenuto, di dire la mia in proposito al sofferente “faccendiere”.
Le cronache narrano che nel 1979 Attilio Dutto, datore di lavoro di un Flavio Briatore all’epoca ventinovenne, saltò in aria con la propria auto nella tranquilla cittadina di Cuneo, famosa per i gustosi cioccolatini, i marroni e i tre anni di militare che diedero a Totò la patente di “uomo di mondo”. Storia vecchia e risaputa così come la vicenda delle bische che vedono il nostro uomo entrare in diretto contatto con le mafie nazionali e la politica della Milano da bere e da pippare, meno nota e reclamizzato un passaggio nel quale, come avrete letto, il suo nome è accostato a quello di una vicenda che riguardò le Generali*, traffici d’armi e lotte di potere che, paragonate alle miserie odierne, quasi fanno provare nostalgia dei tempi andati.
Volteggiando e saltando di palo in frasca (rendendo così onore al sommo Alessandro Manzoni), notevole è la parentesi motoristica quale mister B. diventa number one del team Benetton di Formula 1 laddove, secondo taluni sarebbe la contropartita di una colossale perdita a poker di qualcuno dei magliari di Treviso, secondo noi una delle declinazioni del verbo “riciclare”.
Tralasciando la parentesi newyorkese e londinese, la domanda principale è: “chi lo protegge?”.
Chi gli consente di essere cerniera tra più mondi (crimine organizzato, finanza, armi ecc) consentendogli di dare sfogo alla sua strutturale doppiezza di amante di giovani e bellissime donne e al contempo avendo il culo chiacchierato?
Non pensiate che intenda dipingere questo personaggetto, con una condanna di diversi anni sulle spalle, come un gigante ponendolo al centro di relazioni internazionali sordide, connotate dal vizio del gioco, intendo invece iniziare a denunciare tutti coloro i quali hanno permesso che questo soggetto impazzasse nei media corrompendo, sì corrompendo, le menti di giovani donne e giovani uomini facilmente suggestionabili, così come il suono e il tintinnio di una slot machine (“trappola per topi” secondo gli addetti ai lavori) suggestiona le menti più fragili.
Mi fermo qui, auspicando che i lettori di Leo Rugens vogliano aiutarci in proposito, non tanto a fare luce su B. quanto sul suo controllore.
Ashenden
*Quarantanni più tardi, sempre Generali è stata beccata ad acquistare titoli legati a società della ‘ndrangheta in materia di sanità.
C’è un testo che stavo scrivendo seguendo le tracce di un certo ROBERTO M., uno che è uscito indenne da vicende complesse come il caso Sindona e il caso Calvi. Ebbene, tra gli appunti c’era anche la permanenza di costui dalle parti in cui il tale è saltato in aria con la macchina. Inspiegabilmente aveva preso lì la residenza, per un periodo abbastanza breve.
Altri filamenti portavano a Gaetano Corallo. Era nella cartella “da approfondire”. Ci tornerò.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo il mio badile magico, gli elicotteri sono specchietti per allodole, come “assaggiato” direttamente.
Pacchetti Azionari solidi, vincolati per così tanti anni permettono di generare “leve finanziarie” che moltiplicano l’ importo base di molte volte, creando nuove fonti finanziarie necessarie ed utilizzabili nel supportare attività illecite.
Oltre al Nuovo capitale, da utilizzare in modo illecito, che generano i titoli azionari iniziali. si crea ed attiva una “macchina finanziaria” di origine illecita, che si ricicla facilmente, in quanto volta e disponibile per la sottoscrizione di nuovi aumenti di capitale, od acquisto di nuove azioni, grazie alla base azionaria dei titoli originari messi a deposito di garanzia, per la creazione dei fondi necessari per operazioni finanziarie illecite.
Ecco perché in pratica c’ è una corsa spasmodica al controllo di “pacchetti Azionari”…Da parte di colletti bianchi, che non possono sporcarsi il culo; quindi arrivano i personaggi alla “el Tribula”… personaggi che DEVONO RIMANERE COPERTI E PROTETTI…ANALIZZANDO LE PROPRIETà DEI TITOLI GOLDEN ED I LORO “VIAGGI”, SI ARRIVA AI PROTETTORI.
"Mi piace""Mi piace"
Renzi aveva fatto ‘na bbbella pensata
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bisignani-idea-pazza-renzi-potrebbe-essere-quella-mandare-flavio-135560.htm
"Mi piace""Mi piace"
Il problema è adesso rendere noto chi, dopo il 3 novembre 1999 (a cose quindi autorevolmente rese pubbliche da uno mai smentito come Gianni Barbacetto), non solo abbia continuato a frequentare Flavio Briatore ma lo abbia favorito, consentendogli di divenire, con più mezzi mediatici, perfino un modello di riferimento per la gioventù e il pubblico televisivo in generale. Mai infatti andrà dimenticata la trasmissione prodotta da SKY e andata in onda tra il 2012 e i l2014 durante la quale questo sporco individuo, complice in modo comprovato, negli anni, di loschi ambienti criminali, arrivava perfino a delineare chi avesse la stoffa o meno per fare l’imprenditore e riuscire nella vita. La gravità di quanto da troppi anni è accaduto in questo Paese è proprio di questa natura: trafficanti in donne, armi, aziende, false sponsorizzazioni per creare evasione fiscale e denaro nero, sono stati portati a corte, nelle istituzioni politiche repubblicane, mostrati nella televisione di Stato come da prendere ad esempio. Invece era gentaccia ciclicamente latitante. Il danno è fatto e ora che si preparano a tornare protervi alla guida della Repubblica l’unica soluzione sarebbe una grande retata che, senza altra giustificazione legale che o catturati “sono ciò che sono”, ci liberi, in un solo istante, di questa teppaglia e bande di manigoldi. Pensieri antidemocratici liberticidi a cui per un minuto mi lascio andare. Lo faccio scusandomi con i miei lettori e amici cari ma non sentendomi in colpa per il sogno appena sognato. Perché è un sogno e in quanto tale non è reato e certamente difficilmente realizzabile.
Oreste Grani/Leo Rugens
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mbe’, se ci pensi: anche quest’altro ci tocca vederlo di tanto in tanto in tv e sui quotidiani.
https://m.espresso.repubblica.it/palazzo/2011/06/28/news/intercettazioni-gli-inediti-1.32866
Certe amicizie (questa è solo una delle intercettazioni da basso impero: a quanto pare, si sentivano spesso) non sono casuali.
Per non parlare della comune amica e di quell’altra, ministro dell’Istruzione, che aveva come sottosegretario uno come GIUSEPPE PIZZA…
Forse dovremmo essere contenti di non avere Briatore ministro (non si pensi che,sia stato per l’abuso di strane sostanze: non va dimenticato il ministro della DIFESA Ignazio La Russa). E, a proposito dei Pizza Brothers, Scajola. E Fini-Tulliani agli Esteri e terza carica dello Stato!!
Mi viene da piangere 😱
"Mi piace""Mi piace"
L’ ASSALTO AL FORZIERE!
In questi giorni di attività virali Briatoriche, mi stavo chiedendo quali fossero i reali motivi, per i quali, il nostro “el Tribula”, viene sbattuto in prima pagina, rivangando lentamente il suo passato che Tutti, fino ad oggi, si sono ben guardati dal rimestare.
Il suo passato è facile da imparare, essendoci riuscito pure io come si può leggere dal seg. articolo:
https://garagistablog.wordpress.com/2018/06/08/capitolo-xviii-a-proposito-di-barare-al-gioco-i-santapaola-ed-i-palermitani/
Ma la domanda Vera è: PERCHE’ PROPRIO ORA?
Ripassando gli articoli, abilmente centrati dal post, e richiamati, analizzandone gli anfratti opachi, mi si è accesa una Lampadina.
Sul mercato Azionario, esistono le BLUE CHIPS, che non sono patatine, ma generano la stessa ingordigia. Blue chips sono i titoli legati ad AUTOSTRADE, a GENERALI, a FIAT, Ad ENI, a ENEL, MONTEDISON un tempo, ecc.
Quelle più gustose sono le BLUE Chips di Capitale Privato, in quanto le pubbliche hanno meccanismi di controllo più delicati e pericolosi.
Se analizzate i viaggi delle Blue Chips private, solitamente una quota del pacchetto azionario di circa il 30% è migrato all’ estero.
E’ capitato alla FIAT, che in una botta ha ceduto il 10% al Colonnello Gheddafi, con il Placet di Bush Padre, allora capo della CIA; E’ capitato ad Atlantia-Autostrade-Aiscat dei Benetton, ed è capitato a Generali come si osserva dall’ articolo presente.
Inoltre, dal mio commento precedente, si comprende come, questi “Pacchetti Azionari” di Blue Chips, servano a generare fonti finanziarie extra, generalmente utilizzate anche per supportare attività illecite.
Attività illecite, a loro volta supportate da attività Lecite, che mascherano i traffici di prodotti illeciti.
Quale merce permette movimenti finanziari di tali dimensioni? LA COMMODITY! Che spazia dalla farina per fare il Bulgur, al Ferro, al Petrolio. Questi prodotti, permettono di spostare tonnellate di denaro e pure prodotti illeciti.
A supporto delle linee finanziarie necessarie a pagare le Commodities, le linee finanziarie generate dalle Blue Chips a deposito.
Cosa le Garantisce? Il Mercato Azionario, che oscilla grazie ai Piccoli Azionisti…Forse!
Tornando al Nostro El Tribula, mi nasce un dubbio:
“Vuoi vedere che il Tribula e tutto ciò che gli sta dietro o di fianco stia “rallentando” il passaggio del pacchetto azionario al nostro caro Del Vecchio in Ray-Ban, vecchio e fedele Amico di Enrico Cuccia un tempo, nella Operazione Credito italiano, ed oggi con una gamba a cavallo delle Alpi, nella scalata Mediobanca-Generali?
Al punto tale che “i rompicoglioni” nostrani e Protettori del Tribula, se lo siano visto posizionare sulla griglia, nella modalità “cottura a fuoco lento”, al fine di convincerli a “mollare la Presa su Mediobanca” ed ottenere il raggiungimento dell’ obiettivo programmato in altra sede, da parte del Vecchio in Ray-Ban?
"Mi piace""Mi piace"
E se avesse ragione il mio amico Garagista? Domani guarderemo da vicinissimo la biografia di Briatore e nome per nome andremo a cercare chi non poteva non sapere chi fosse e come vivesse. O.G.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dimenticavo: VIVE LA FRANCE!
Che se è vero quanto detto, ci sta dando una Mano! Ma una Grossa Mano!
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di attività illecite che si tramutano in lecite
https://www.ecodellalocride.it/news/ndrangheta-in-lombardia-nel-mirino-dei-clan-cliniche-farmacie-case-di-riposo-asl-e-ospedali-pubblici/
"Mi piace""Mi piace"