Provare a non fare una figura di merda. L’ennesima sul Caso Moro
Cosa sono queste “cose terribili” di cui parla Maria Fidia Moro a cui il Premier Giuseppe Conte, titolare esclusivo del rapporto con i Servizi segreti, non da risposta?
Direte che a Palazzo Chigi c’è da pensare ai fidanzati biricchini del portavoce Rocco Casalino. E questo lo capiamo. Direte che inoltre c’è da capire come si possa contrastare la debordante offensiva mediatica (ma anche di sostanza) di gente del calibro di Goffredo Bettini che, memore dei bei vecchi tempi andati in cui si contendeva il potere (e la primogenitura sul “governissimo”) con Vittorio Sbardella, si butta nella mischia politica e di potere di quel che avanza di questo stanco e sbrindellato Paese.
E questo lo capiamo. Direte che c’è da capire come fare accordi con chi, nel mondo ospedaliero, controlla ciò che esiste e che si pone ambiziosamente il problema di cosa potrebbe svilupparsi grazie all’indebitamento complessivo degli italiani nel settore strategico della sanità. Cose difficili da gestire se si da retta a quanto è implicito negli articoli che compaiono sull’Espresso, settimanale che non scrive, da decenni, nulla che poi non corrisponda a grovigli bituminosi. Capiamo che rimanere indifferenti all’apertura (ieri 11 settembre 2020) del Maxi Processo alla Criminalità Calabrese istruito per volontà da alcuni magistrati coraggiosi a cominciare da Nicola Gratteri, servitore dello Stato che appare sempre più solo dovendosi difendere esclusivamente con le scorte in super allarme e con i libri che, a raffica, manda in stampa, sia già oneroso.
Capiamo che dover interpretare Formiche che osanna Luigi Di Maio come un grande ministro degli Esteri affatica e così dare un peso a Giancarlo Giorgetti con il suo No al Referendum (anche Leo Rugens voterà NO ma ritengo per altri motivi) sono cose che quando si è messo in pista non poteva immaginare di dover gestire. Ma una risposta cortese alla figlia di Aldo Moro, lui sì apprezzato ministro degli Esteri (l’hanno ammazzato per questo motivo), gliela vogliamo far pervenire?
Anche se può sembrare il “Caso Moro” essere acqua che non macina più.
Ci provi, signor Presidente del Consiglio, a non fare questa figura di merda. Riceva, anche per pochi minuti la signora Moro. Perché, senta a me, dietro a quella missiva a cui nessuno ha dato risposta qualcosa di imbarazzante per le istituzioni repubblicane potrebbe esserci.
Anche 42 anni dopo.
Trovi il tempo.
Oreste Grani/Leo Rugens che già all’epoca era sul pezzo.
Oggi a Voghera (città di Mafia) due Ministri in un colpo; La Morgese & Ministro Guerini; Due in un colpo; Interno e Difesa.
Uscito di casa mi sono chiesto: Tanti sbirri per arrestarmi ancora? Massimi gradi di Carabinieri e Polizia! MA CHE avrò fatto, pronto alla latitanza?
Dalle facce e dal codazzo, mi è tornato alla memoria un trafiletto del Manzoni…In effetti, fossero in borghese faticherei a distinguere i Sani dai Delinquenti…Ammesso che di Sano, ce ne sia qualcuno!
Le Liste elettorali: Una, il concentrato Ligure di Ndrangheta, Cosa nostra & Camorra; Una, la riedizione del precedente Ventennio, concentrato Mafioso, apparentemente ripulita, ed orientata a mo di compromesso storico Doroteo, alleata con Un partito di Governo; Una del Posteggiatore Abusivo guidata da una Truffatrice legata a mie vicende para-mafiose, alleata al partito della Ndrangheta che mi invia sotto casa elementi Politici ricoprenti cariche Istituzionali…
Di contorno un guazzabuglio di listarelle “pulite” per riempire i vuoti.
Questa classica Espressione di Cambiamanto?
Se non fosse che questi si vendicano su di me con la attività giudiziaria, attraverso il griso ed il Nibbio, ci sarebbe da divertirsi!
Forse se la Figlia di Moro Parlasse, sarebbe Meglio!
"Mi piace""Mi piace"
Maria Fidia Moro riferisca magari a Nino Di Matteo e Nicola Gratteri.
Ho ascoltato le recenti parole di Gratteri ad una nota trasmissione televisiva.
Alla domanda “cosa significa che sta più attento?”
La risposta è stata muta mentre il gesto inequivocabile è stato PASSA ALLA PROSSIMA DOMANDA.
Chi dovrebbe supportare degnamente Gratteri, valorizzare i suoi sacrifici ed il suo lavoro, aiutarlo nella lotta alle MassoMafie (in Italia, in UE e nel Mondo) sembra LATITARE.
LA TI TA RE
L A T I T A R E
E mi fermo Qui….
"Mi piace""Mi piace"
A Matteo T, cittadino onesto, non sfugge nulla. Anche la grande preoccupazione che attanaglia Gratteri. Che non va lasciato solo. Oreste Grani.
"Mi piace""Mi piace"
Fonte: IL VIBONESE.IT del 12/09/2020
Poi le domande della Gruber sono tornate sul personale: «Ha più paura?». «Sto più attento, sì», la replica del magistrato. Entrando nel dettaglio, la conduttrice ha poi chiesto cosa significhi vivere trent’anni sotto scorta. Una domanda a cui Gratteri, visibilmente commosso, facendo cenno con la mano, ha preferito non rispondere.
SE SI RIASCOLTA BENE IL FRAMMENTO DI INTERVISTA, SECONDO ME, SU IL VIBONESE.IT SI DISTORCE LEGGERMENTE IL SENSO DEL DISCORSO, DELLA DOMANDA E DELLA NON RISPOSTA.
GRATTERI NON SI COMMUOVE QUANDO, NEL MENTRE, LA GRUBER SOTTOLINEA I 30 SOTTO SCORTA.
LA DOMANDA ERA “COSA SIGNIFICA CONCRETAMENTE STO PIÙ ATTENTO?”
E NICOLA GRATTERI HA FATTO SEGNO DI PASSARE ALLA DOMANDA SUCCESSIVA.
FORSE NON HO CAPITO IO? NON CREDO.
"Mi piace""Mi piace"
Era una domanda da non fare. Magari poteva chiedere cosa significa rendere meno conveniente delinquere e come concretizzare ciò, ma sul tema ho colto un moto naturalmente accelerato… Quella era La DOMANDA…! Ma sotto elezioni forse meglio evitare di approfondire?
Intanto è stata proposta la statua a Willy così è tutto sistemato. Le 10, 20, 30…teste che sarebbero dovute cadere… in autotutela…, potranno continuare a ((non)) fare.
"Mi piace""Mi piace"
Esattamente Condor, domanda da non fare la 1°.
Possibile che la famosa giornalista, frequentatrice Bilderberg, sia così sprovveduta?
Domanda invece che sarebbe importante fare, tutti i giorni, la seconda.
Perché non sotto elezioni?
Politically correct?
SUPERCAZZOLE
"Mi piace""Mi piace"
E questo?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/13/brigate-rosse-la-digos-scopre-un-deposito-segreto-nei-boschi-di-rieti-i-documenti-sul-leader-dc-bisaglia-e-sul-generale-dalla-chiesa/5929836/
Scoperto dopo una segnalazione…
"Mi piace""Mi piace"
Penso anche io che lo Stato debba affrettarsi a ricevere questa povera figlia privata del padre di cui aveva bisogno, interrompendone le strane peregrinazioni da Cesa ai cd “sovranisti” fino agli “integralisti cattolici” (quelli che ritengono papa Francesco un eretico)
https://www.dire.it/30-06-2020/479840-maria-fida-moro-con-gli-ex-m5s-cunial-e-barillari-r2020-nasce-senza-mascherina/
Di questo dolore che ancora guida le azioni di una figlia lo Stato dovrebbe farsi carico. Tanto più nel delicatissimo momento in cui lo Stato, grazie al suo fedele servitore Gratteri, trova la forza di processare se stesso nella strategica Calabria.
"Mi piace""Mi piace"
Questa si che è acqua passata che non macina più.
"Mi piace""Mi piace"
Antonio Bisaglia
https://www.cronacaqui.it/fratelli-bisaglia-annegati-trame-intrighi-politici/
"Mi piace""Mi piace"
Bisaglia, Santovito, Cogliandro …
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/01/06/un-missile-francese-per-uccidere-gheddafi.html
Ritrovamenti su segnalazione: di chi? Perché favorire questo riemergere di nomi (anche Dalla Chiesa) e “divise” (di quale corpo?).
Trovare il nascondiglio “segnalato” pare non sia stato facile, e nemmeno aprirlo. Difficile pensare alla segnalazione di un escursionista.
"Mi piace""Mi piace"
Lorenzo Cesa (indagato insieme a GIANCARLO PITTELLI dal grande Luigi De Magistris) ospita una donna sofferente che “minaccia” rivelazioni pericolose in contemporanea a ritrovamenti su segnalazione di documenti risalenti proprio allo stesso periodo delle possibili “rivelazioni”.
Il tutto all’inizio del grande processo che vede imputato, tra gli altri, proprio GIANCARLO PITTELLI.
http://www.telereggiocalabria.it/news/1-cronaca/7147.html
Ci sta pure la buffonata dei sovranisti, dal momento che De Magistris, insieme a Pittelli, aveva individuato un personaggio molto vicino a FRANCO FRATTINI, cavaliere costantiniano di S.Giorgio come molti della fazione conservatrice ostile a Bergoglio.
"Mi piace""Mi piace"