Quel vento di Libecciu che scuote Parolin


Se uno degli uomini più potenti del Vaticano, lo intuisco da come reagì un ambasciatore di lunghissimo corso quando fu inopinatamente nominato durante una riunione, deve rilasciare una intervista di questo tono, piena di “non so” “normale avvicendamento” a ridosso della conferma del trattato con la Cina, viene da pensare che la situazione si sta via via appesantendo.
Parolin, infatti, è l’uomo delle relazioni internazionali e se fosse vero che Becciu agiva parallelamente all’insaputa di Francesco, ebbene, si comprederebbe appieno la “sofferenza” di tutti.
A proposito della signora Marogna, difesa a spada tratta da Gioele Magaldi, leggiamo che da tempo il Becciu riceveva messaggi minatori dalla signora Chaouqui (una pedina di Luigi Bisignani), il che profila l’ennesimo scontro di bande.
Che noia.
Alberto Massari
Le dame vaticane sono 3 perché una è una stilnovistica donna schermo. Sono d’accordo con il che noia la guerra per bande, ma mi viene da pensare che, se differenti branchi famelici si affrontano ricorrendo anche ai peggiori colpi bassi, la posta in gioco deve essere molto allettante.
Anche alla luce di alcune riflessioni riguardanti la sfera dottrinale, riportate sui quotidiani di oggi (che, tra l’altro le presentano come tentativo di evitare uno scisma, cioè come la vittoria di un gruppo rispetto ad un altro, ciascuno con una specifica connotazione geo-politica), mi viene da pensare che, più che quella delle unioni civili, la questione urgente (anche in termini di sicurezza) da affrontare sia quella del celibato.
Come dimostrano questa e le analoghe vicende precedenti, la scarsa educazione emotiva alla specificità del femminile si rivela un pericoloso fattore di vulnerabilita’.
"Mi piace""Mi piace"
Come spesso ti accade hai centrato l’obiettivo. E mi riferisco non solo alla questione del femminile. Buon a serata, amica cara. Oreste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La signora difesa da un avvocato equivoco porta al solito Sciaboletta & co e fa pensare che sì, proprio di carta velina si tratti
http://www.nuovacosenza.com/cs/poliziaparallela2.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il grottesco pittore in questione è rimasto coinvolto nella vicenda dello strano trio (a proposito della carta velina)
https://www.calabriadirettanews.com/2020/07/13/vendita-record-per-michaels-gate-il-quadro-dedicato-alla-calabria/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ancora sullo strano pittore (con amico centralinista), ancora oggi dedito a propaganda di dx
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/07/04/ma-tanti-erano-entrati-per-fare-carriera.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello del celibato è un tema che ho lasciato nella tastiera ma l’ho pensato da quando ho appreso l’uscita del Papa.
"Mi piace"Piace a 1 persona