Tiziana Drago, senatrice, lascia il M5S. Anche lei

Una altra persona seria, competente e animata nella sua attività parlamentare da forti motivazioni etico-morali, lascia il M5S. Conosco personalmente la senatrice Tiziana Drago e mai (e penso di avere una qualche esperienza di profili professionali) le ho sentito proferire parole se non per cercare, con passione e al tempo ampia visione, percorsi legislativi utili ai temi per cui era scesa in politica e tanti voti (120 mila!!!) aveva raccolto a vantaggio del M5S, nella sua amatissima e particolarmente bella Sicilia, nel Collegio di Acireale. Terra splendida ma al tempo sofferente per cui la Drago, grazie alla forza del M5S (50 parlamentari eletti in Sicilia + 20 alla Regione!!!), ritengo sperasse di arrivare a fare ben altro. A cominciare dal tema delle famiglie numerose che, se abbandonate, sono il primo vero riscontro dell’indifferenza del sistema politico verso i cittadini in difficoltà.
La Drago deve aver constatato che tra il dire e il fare nel MoVimento su questo argomento (come su tanti altri), ci fosse un abisso.
Dice infatti la senatrice, con toni fermi ma improntati a quella eleganza formale che l’ha sempre contraddistinta:





Nel fare gli auguri alla cittadina Drago per la transizione politica che l’aspetta, mi porto dietro, per non dimenticarlo, il suo riferimento sostanziale al pensiero del “fucino” Aldo Moro: “la persona prima di tutto”. Oggi più che mai con la tempesta pandemica in corso, aggiungo nella mia marginalità. E così sia.
Oreste Grani/Leo Rugens

La prima ipotesi è che, sul fatto che “la scuola sia un luogo sicuro”, Azzolini menta sapendo di mentire.
La seconda, anche peggiore, è che menta senza sapere di mentire.
"Mi piace""Mi piace"
Sul concorso-farsa dei precari della scuola
https://www.orizzontescuola.it/pittoni-troppe-strane-coincidenze-sul-concorso-straordinario-con-picchi-di-ricerca-notturni-su-google/
Se ne accorge Pittoni, ma anche io, nel mio piccolo, avevo ricevuto tre segnalazioni.
"Mi piace""Mi piace"
L’imbarazzante ministra con il rossetto ammiccante e il Consiglio di Stato
https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-la-lega-vuole-la-testa-di-lucia-azzolina/amp?__twitter_impression=true
"Mi piace""Mi piace"
Qui i contenuti dell’audio
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/quellaudio-compromettente-sul-concorso-dirigenti-scolastici-1898451.html
"Mi piace""Mi piace"