Fare lo scemo per non pagare il dazio (e andare in galera)

Sicché, il Rosso, uno che tutti consideravano sempre un po’ sopra le righe quando si presentava alle feste o alle cerimonie, non è che ci faceva, c’era proprio, se, come dice lui, soffre di un grave disturbo qual è il bipolarismo.
Certo che la linea difensiva sia stata condivisa con un fuori classe della parcella qual è l’avvocato Coppi, il che dice a) Rosso ha la grana, b) la posta in gioco è altissima, spero che questa volta non passi l’ennesima trovata che i nostri vecchi avrebbero definito: “fare lo scemo per non pagare il dazio”. Interessanti anche altre versioni quali: fare lo scemo per non andare in guerra o per non pagare il sale.

L’inquinamento mafioso & ‘ndranghetista del Piemonte è dato certo e antico, sicché, questo può anche provarci a passare per pazzo ma per noi rimane un OMISSIS.

W il 416ter: “Art. 416-ter (Scambio  elettorale  politico-mafioso).  –  Chiunque accetta, direttamente o a  mezzo  di  intermediari,  la  promessa  di procurare voti da parte di soggetti appartenenti alle associazioni di cui all’articolo 416-bis o mediante le  modalita’  di  cui  al  terzo comma  dell’articolo  416-bis  in  cambio  dell’erogazione  o   della promessa di erogazione di denaro o di qualunque altra utilita’  o  in cambio della disponibilita’ a soddisfare gli interessi o le  esigenze dell’associazione mafiosa e’ punito con la pena stabilita  nel  primo comma dell’articolo 416-bis. La stessa pena si applica a chi promette, direttamente o a mezzo di intermediari, di procurare voti nei casi di cui al primo comma.  Se  colui  che  ha  accettato  la  promessa  di  voti,  a   seguito dell’accordo di  cui  al  primo  comma,  e’  risultato  eletto  nella relativa consultazione elettorale, si applica la  pena  prevista  dal primo comma dell’articolo 416-bis aumentata della meta’.   In caso di condanna per  i  reati  di  cui  al  presente  articolo, consegue sempre l’interdizione perpetua dai pubblici uffici”.

La redazione

P.S. Consigliamo a Giorgia Meloni di avvalersi di un bravo psicologo per valutare le candidature del futuro perché a imbarcare bipolari si fa davvero brutta figura.