Gennaro Vecchione: ottimo e abbondante con la sola colpa di essere stato stimato da Conte e Tofalo?
E così dopo aver preso le difese di Domenico Arcuri e della sua problematica esperienza commissariale (Maurizio Crozza, come spesso accade, ha colto i limiti della vicenda meglio di molti altri), Marco Travaglio passa a difendere anche Gennaro Vecchione.
Vecchione quindi, negli anni passati al DIS, avrebbe avuto la sola responsabilità di essere gradito a Giuseppe Conte e ad Angelo Tofalo?
Direi che il dimissionato prefetto sarà ricordato, sentite a me, per ben altro che essere stato o meno stimato dall’avvocato Conte e da quelli che avevano peso nel M5S per quanto atteneva l’Intelligenza (e quindi la sicurezza) dello Stato.
Vecchione (se lo sarà) sarà ricordato, soprattutto per quello che non ha fatto. O per quanto è sottolineato, in queste ore, dall’on. Alessandra Ermellino, in un intervento che si può recuperare nel web. Io per vostra comodità ve lo riproduco. Nell’opportuno ragionamento la Ermellino cita le sue stesse critiche al generale/prefetto ricordando di averle fatte a suo tempo e non certo ora che è stato allontanato dalla potentissima posizione.
E trattandosi di questioncella (la pandemia) dove sono incappati, morendoci, oltre 120mila nostri compatrioti, direi che descrivere (questo fa Travaglio) il povero Vecchione (a tal proposito mi dite quanto prendeva al DIS?) come una vittima sacrificale solo in quanto a suo tempo scelto da Conte, sia un comportamento fuorviante se non, per rimanere nella tradizione dell’ambiente, una “deviazione” dalla verità dei fatti.
Travaglio, che evidentemente vede dal suo osservatorio privilegiato altro da ciò che ci è concesso, non è un personaggio qualunque e in questo nostro travagliato Paese quando uno come lui prende una posizione, pesa.
Leo Rugens, ininfluente e marginale, può fare le sue scelte a cuor leggero. Non il fondatore/proprietario e direttore del Il Fatto quotidiano.
Oreste Grani/Leo Rugens
Pare che Conte abbia avuto una crisi di nervi quando Draghi, impassibile, dopo un colloquio con il Ministro degli Esteri (sic!), lo ha chiamato per comunicargli la sua decisione. Così, almeno, riferiscono quei pettegoli di Dagospia.
Trovo comunque assurda la pretesa di un personaggio non eletto di continuare a controllare l’intelligence grazie ad i suoi rapporti amicali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi sull’Espresso il background poco entusiasmante di Giuseppe Conte.
Visti i rapporti con Bellavista Caltagirone in relazione al Porto di Imperia, magari conosce anche quell’altro avvocato che difendeva Bellavista e che sembra scomparso dalle cronache insieme al rinvio a giudizio per le mazzette all’ad di Roma Metropolitane
content://com.whatsapp.provider.media/item/8c3f9935-ea7c-4959-8849-bad04a3f9c3b
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui l’articolo de L’Espresso sui rapporti tra Conte e Centofanti
https://www.ilsussidiario.net/news/giuseppe-conte-e-il-caso-acqua-marcia-espresso-intrecci-con-centofanti-e-di-marzio/2170826/
"Mi piace""Mi piace"
Qui il ruolo svolto dall’avvocato STEFANO VINTI nella vicenda del porto di Imperia
https://www.ilsecoloxix.it/imperia/2012/02/24/news/vinti-presidente-e-il-legale-di-caltagirone-1.32881150
"Mi piace""Mi piace"
La vicenda del fallimento del porto di Imperia era andata a finire in un modo strano strano
https://genova.repubblica.it/cronaca/2015/01/31/news/porto_di_imperia_altri_41_indagati_per_bancarotta_ma_la_procura_non_riesce_a_identificare_caltagirone-106194600/
"Mi piace""Mi piace"
Qui sull’acquisto di “pacchetti di sentenze”, con indignata smentita dell’avv. STEFANO VINTI, del quale si sono perse le tracce nei meandri della Procura di Roma.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/07/corruzione-al-consiglio-di-stato-tre-giudici-arrestati-nelle-carte-lacquisto-di-pacchetti-di-sentenze-a-coupon-da-10/4954939/
Giuseppe Conte e Stefano VINTI si conoscono? Hanno lavorato insieme per Bellavista Caltagirone?
"Mi piace""Mi piace"
Qui un articolo vecchio e noto, ma che vale la pena di ricordare perché mette in un unico calderone Stefano Vinti, i Pizza Brothers, Gianfranco Fini (ed il palermitano Vinti è il difensore di tale Corallo della BPlus…), Amara, Calafiore e Bigotti.
http://www.carrazza.it/2017/05/14/corruzione-in-atti-giudiziari-trema-il-consiglio-di-stato/
L’Avvocato del Popolo aveva a che fare con questo ambientino?
"Mi piace""Mi piace"
Qui sull’inchiesta sulle mazzette all’ad di Roma Metropolitane
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/05/26/roma-metropolitane-le-mazzette-allex-adRoma02.html
Che fine ha fatto questa inchiesta del procuratore calabrese ERMINIO AMELIO (che compare nella chat di Palamara), visto che si parla di “chiusura indagini”?
"Mi piace""Mi piace"
È interessante notare che uno degli attuali più fervidi sostenitori dell’Avvocato del Popolo è uno che si era scelto come difensore proprio Giuseppe Calafiore, che pare fosse pure l’ispiratore del servizio per il quale è stato rinviato a giudizio per diffamazione
https://www.siracusanews.it/le-iene-processo-siracusa-lavvocato-calafiore-difensori-degli-inviati-italia-uno/
"Mi piace""Mi piace"
L’attenta lettrice giustamente richiama l’attenzione sulla iena Giarrusso a cui , prima o poi, ci dedicheremo anima e corpo.
Se ci rimangono dita e occhi . Questa terza/quinta/settima Repubblica è veramente uno schifo come mai eravamo arrivati a ipotizzare durante la Prima e la Seconda. Hut 8 Radio sei pronta ad andare in onda? Il vostro Leone Ruggente stremato.
"Mi piace""Mi piace"
👍
"Mi piace""Mi piace"
Tra l’altro, pare che chi gli cura la comunicazione su Twitter e Facebook (non ufficialmente ma in pratica sì) abbia una VPN collocata in uno stato estero. Si tratta di un personaggio dedito agli insulti, che in tal modo risulterebbe non perseguibile in Italia. Sarà solo per questo motivo?
Pare che, comunque, l’account anonimo MPenikas sia tale Matteo Ponzano, un dj di stanza a Ibiza che per qualche mese ha avuto un incarico come consulente per la comunicazione (50.000) da Riccardo Fraccaro.
"Mi piace""Mi piace"
Si tratterebbe di costui
https://www.ilgiornale.it/news/politica/dj-miracolato-ingaggiato-palazzo-chigi-50mila-euro-1874902.html
"Mi piace""Mi piace"
Su Dino Giarrusso, che in molti chiamano CRODINO, ho trovato questo su Twitter, riguardante il ruolo che ha (stranamente) sostenuto di aver avuto nella liberazione dei pescatori sequestrati in Libia.
Bisogna leggere tutto il thread.
"Mi piace""Mi piace"
Vecchione niente altro che una “cortina fumogena”.
Il bel Gaga’ non mollava la presa perché il “gancio” vero era un altro!! E il tricheco ex agente Cia ne sa più di quanto dica.
Ecco spiegata la missione pilotata del bulletto toscano
https://www.ilgiornale.it/news/politica/anche-007-nel-network-che-cerca-voti-conte-1917318.html
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Leo Rugens.
"Mi piace""Mi piace"