Perché un medico è costretto a gettare la spugna in un centro vaccinale?

“Mia figlia OMISSIS da qualche giorno torna a casa incazzata come una vipera. A precisa domanda risponde che al centro vaccinale non vaccinano quasi più nessuno: quelli che possono/vogliono vaccinarsi ormai l’hanno fatto. Invece (non saprei se solo in piemonte) arrivano i mentecatti novax che pretendono l’esenzione dal vaccino per poter avere il green pass. Pare che qualche burocrate per lavarsene le mani abbia demandato i medici dei centri vaccinali per decidere al riguardo! Problema è che non possono semplicemente mandarli a cagare, visto che forse uno su cento ha ragioni valide. Però devono passare le loro ore di lavoro a litigare con novax imbecilli e disonesti che tentano di avere l’esenzione accampando teorie e scuse del tutto implausibili. OMISSIS dice che ormai le tocca passare mezz’ora con ognuno di questi fessi per riuscire a mandarlo via nonostante le loro insistenze. Si è licenziata”

Questo lo sfogo di un padre, il mio si rivolge a quei delinquenti che in scienza e coscienza hanno manipolato l’informazione, quei social media manager e i loro padroni che hanno alimentato la paura dall’alto della loro autorevolezza, si fa per dire, in qualità di ministri o leader o commissari straordinari del nulla o sottosegretari o… Nominarli mi fa schifo.

Non sono in collera con chi teme la vaccinazione ma con chi ha permesso che si spargesse la paura; a costoro auguro ogni male possibile.

Alberto Massari