Una splendida foto mi obbliga a ricordare

Ho conosciuto, anni addietro (e che anni) la signora della foto. Ne conserverò, fino alla fine della vita, un bellissimo ricordo. Potei contare sempre sulla discrezione e al tempo sul suo aiuto “patriottico”. Tra l’altro, in anni difficilissimi (il 13 luglio del 1979, ormai morti Moro, Pecorelli e tanti altri, per mano di ombre, era stato ucciso il col. Antonio Varisco e “fuori” tirava una bruttissima aria), mi potei fidare di GiBi, tanto da “risiedere” a casa sua e lasciargli in custodia “carte”. E lo seppe fare senza mai fare domande inopportune. Aveva sposato un ufficiale di Marina da cui era separata da tempo. Quando la conobbi era già madre di Olivia (un caro saluto anche da parte di Ariela) che oggi, figlia affettuosa e memore, lascia in rete una splendida immagine di sua madre. Gilberta era amica, tra le altre, di Laila R., Rita N., Dolly N., Rita B., Anna G.. Volti e ricordi di un tempo andato. La vita, ora che l’ho vissuta, so che è anche questo e non solo il dovere dell’azione. Come in quei momenti mi sembrava.
Oreste Grani/Leo Rugens
ombre sul caso varisco? perbaccolina nell’agosto 1986 l’allora eroe Falcone ha ricevuto specifiche notizie ma avrebbe dovuto urtare il cnr e di conseguenza il ” dominus ” andreotti e quindi ha lasciato perdere determinando in tal modo quanto avvenuto sei anni dopo
"Mi piace""Mi piace"
Pietro Vecchio ,scusi i miei riflessi lenti..e la mia impertinenza , due domande :cnr sarebbe l’ acronimo di consiglio nazionale delle ricerche?… e Pietro Vecchio é un suo pseudonimo? Glielo chiedo in quanto il cognome Geraci potrebbe anche derivare dal greco geros ossia vecchio o saggio,qualità da me molto distanti 😂😂😂!
"Mi piace""Mi piace"
si il c.n.r. è la mia passione da quando utilizzando forze interne e la merda denominata servizi igienici vi è stato il tentativo di un mio trasferimento non gradito in piazzale del verano n.1;nome e cognome sono reali
"Mi piace""Mi piace"
Leggo volentieri i suoi commenti perché rappresentano un punto di vista differente rispetto ai racconti ufficiali! Ad esempio una parte di quanto da Lei affermato sul Divo Giulio e sulle frequentazioni pericolose intrattenute dallo stesso in Sicilia , mi fu raccontato da un vecchio allevatore quando avevo 13 anni!….. io pensai che farneticasse…. invece era stato testimone oculare di incontri,avvenuti nelle campagne tra Corleone e il mio paese, tra il gobbuto (così lo chiamava) e i boss !
"Mi piace""Mi piace"